
Assist dubbio in occasione del secondo gol del Napoli, c'è il +1 di McTominay al fantacalcio?
È partito molto forte il Napoli di Antonio Conte nel primo tempo del match contro il Monza, valido per la sesta giornata di Serie A. I campani hanno prima trovato il gol del vantaggio con Matteo Politano, e dodici giri di lancette dopo anche il gol del raddoppio con Khvicha Kvaratskhelia. Se il gol è del georgiano, senza nessuna ombra di dubbio, dei dubbi ci sono per quanto riguarda l'assist.
Il Napoli recupera palla con Anguissa, grazie alla pressione alta sulla difesa dei lombardi; il centrocampista imbuca dentro per il compagno di reparto Scott McTominay, che prova a calciare verso la porta di Turati ma trova l'intervento in scivolata di Carboni, nella carambola la palla finisce a Kvara che segna.
Al momento la decisione è combattuta. Alcune leghe hanno assegnato il +1 al fantacalcio a McTominay, delle altre no. Ad esempio fantacalcio.it non assegna assist al centrocampista. Dal replay l'ultimo a toccarla sembra essere il difensore del Monza, quindi niente +1 per i fantallenatori. Anche se per ultimo l'avesse toccata McTominay, per regolamento non si tratta di un passaggio volontario, quindi l'assist non ci sarebbe a prescindere.
