Il Genoa, dopo aver subito tre gol nel corso del primo tempo, è riuscito ad accorciare le distanze a pochi minuti dallo scadere grazie ad un gol di dubbia paternità. Si tratta di gol di Ekhator o di autogol di Pisilli, la decisione della Lega Serie A per il fantacalcio.
La dinamica del gol. Azione offensiva del Genoa con il pallone che viene messo al centro dell’area e dopo una serie di rimpalli finisce nella zona presidiata da Jeff Ekhator, che si coordina e calcia al volo. Il suo tiro sbatte su Pisilli spiazzando completamente Svilar e si deposita in rete.
La decisione della Lega al momento è di assegnare gol all’attaccante del Genoa, quindi +3 per Ekhator. Ma, vedendo l’entità della deviazione, è possibile che la decisione possa venire cambiata dopo una attenta analisi dei replay. Se la decisione dovesse essere cambiata, vi aggiorneremo all’interno di questo pezzo. Anche nel primo e nel secondo gol della Roma c’era stato un dubbio: nel primo tra Soulé e Otoa (la decisione della Lega) e nel secondo tra Kone e Frendrup (la decisione della Lega).
