
Dubbi sulla paternità del terzo gol nerazzurro: gol di Thuram o autogol di Angelino? La decisione ufficiale della Lega
Inizio secondo tempo fenomenale dell'Inter, che era andata negli spogliatoi in svantaggio di un gol contro la Roma ed ora si ritrova avanti. Grandissima rimonta dei nerazzurri, con il pareggio arrivato grazie alla rete di Thuram e poi il terzo gol appena segnato subito prima dell'ora di gioco.
Ci sono però dubbi sulla paternità del terzo gol nerazzurro come detto. In questa 24^ giornata di Serie A, si tratta di gol di Thuram ancora una volta oppure di autogol di Angelino?
Perché l'Inter indossa la maglietta con i nomi in cinese nel match contro la Roma
Fantacalcio, gol di Thuram o autogol di Angelino? La decisione ufficiale della Lega
C'è da capire a chi attribuire la rete – o l'autorete – anche e soprattutto in termini di fantacalcio.
Cross dalla sinistra di Mkhitaryan nel cuore dell'area di rigore dove arrivano in corsa sia Thuram che Angelino. L'attaccante dell'Inter si tuffa in avanti e tenta di toccare il pallone con il petto, mentre invece il difensore esterno della Roma vuole anticiparlo con il piede in volo. Alla fine è proprio quest'ultimo a prendere palla.
Ecco quindi che al momento la Lega ha attribuito l'autogol ad Angelino della Roma. Niente rete di Thuram e niente doppietta personale quindi per l'attaccante. Di conseguenza, niente assist al fantacalcio neanche per il centrocampista armeno che aveva fatto un cross perfetto per il compagno.
Tuttavia, come ben sappiamo nei prossimi minuti la Lega si riserva di cambiare la sua decisione. Ma al momento, ripetiamo, si tratta di autogol del giocatore giallorosso.
LEGGI LA NOSTRA GUIDA AGGIORNATA PER L'ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO
