La Lazio perde Nuno Tavares per infortunio in vista del ritorno della Serie A: i tempi di recupero e quante partite salta il terzino portoghese
Dopo un avvio fatto di alti e bassi, la stagione della Lazio sotto la nuova guida di Marco Baroni è andata pian piano crescendo. I biancocelesti sono infatti arrivati alla sosta di novembre, terza dell'anno, forti di sei vittorie consecutive tra tutte le competizioni. Lasciando un attimo da parte le due in Europa League, che hanno comunque proiettato la Lazio in testa alla super classifica in solitaria.
Le ultime quattro in Serie A sono state di vitale importanza per riavvicinarsi alle prime posizioni. Una scalata che ha portato la Lazio di Baroni ad un solo punto dal Napoli capolista, quando il giro di boa è sempre più vicino; anche se a pari merito con diverse altre formazioni. Merito ovviamente anche dei calciatori che scendono in campo. Se c'è uno che ha impressionato in questo avvio, quello è di sicuro Nuno Tavares.
Il terzino portoghese guida la classifica degli assistman del massimo campionato italiano, con otto passaggi vincenti in nove presenze, una media pazzesca che lo ha proiettato in cima alla classifica dei migliori difensori al fantacalcio in quest'avvio di stagione. Dopo aver saltato il penultimo turno per squalifica, il portoghese adesso sarà costretto a rimanere fuori per infortunio.
Come si legge su una nota apparsa sul sito ufficiale del club biancoceleste, il calciatore in nazionale ha riportato una lesione muscolare di basso grado a carico del semimembranoso della coscia sinistra. Stop non grave, ma che terrà il calciatore lontano dal terreno di gioco per poco più di due settimane. Cattiva notizia proprio ora che il rientro è imminente. Nuno Tavares sarà dunque out per la sfida contro il Bologna, valida per la 13esima di Serie A; sarà out anche nella quinta giornata di Europa League contro il Ludogorets. La speranza è quella di averlo nuovamente a disposizione per il Parma, alla 14esima giornata.
Il comunicato della Lazio sulle condizioni di Nuno Tavares
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Nuno Tavares è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda.
Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado a carico del semimembranoso della coscia sinistra riportata con la propria Nazionale.
Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano“.