Infortunio muscolare per il terzino portoghese con la nazionale: domenica contro i rossoblu mister Baroni dovrà scegliere qualcuno al suo posto
Rientro dalle nazionali complicato in casa Lazio. Dopo l'imprevisto occorso a mister Baroni infatti, i biancocelesti hanno dovuto fare i conti con il caso Dia e con la presunta malaria, allarme poi rientrato. Il problema principale ora è un altro: l'infortunio muscolare che ha colpito Nuno Tavares, convocato per la prima volta con la nazionale maggiore portoghese.
Il terzino sinistro ha infatti riportato una lesione di basso grado all'adduttore della coscia sinistra, come riportato dalla società biancoceleste. Di conseguenza, per lui si prospettano un paio di settimane di stop. Un brutto guaio per Baroni e i tifosi della Lazio, visto che finora Nuno Tavares era stato uno dei migliori in campo: basti pensare che aveva collezionato già 8 assist in altrettante presenze. Batosta negativa anche per i suoi fantallenatori, che acquistandolo all'asta estiva hanno trovato una vera e propria macchina da bonus.
Detto ciò, il tecnico biancoceleste è costretto a sostituirlo già a partire dalla prossima partita. La Lazio ospiterà il Bologna la sera di domenica 24 novembre a partire dalle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma, gara valida per la 13^ giornata di Serie A.
Fantacalcio, infortunio Nuno Tavares: le 2 opzioni per sostituirlo
Nella linea a 4 di difesa proposta da mister Baroni, Nuno Tavares è il titolare della fascia sinistra. Al suo posto quindi, considerando che Lazzari sarà schierato sul lato destro, rimangono due alternative.
La prima risponde al nome di Luca Pellegrini. Si tratta del sostituto naturale, poiché anche lui di piede mancino. L'ex Juventus si sta ritagliando il suo spazio in questa Lazio tra Serie A ed Europa League, mostrando anche alcune buone cose. Bravo soprattutto palla al piede e in fase di spinta, il ragazzo ha collezionato in questo campionato 6 presenze e 2 assist.
Il secondo nome invece è quello di Adam Marusic, sostituto naturale di Lazzari sulla destra ma adattabile su entrambe le fasce. Il montenegrino è una garanzia in fase difensiva: veloce e atletico, è una scelta meno qualitativa ma più conservativa – visto che da quel lato ci sarà Orsolini. Marusic fin qui ha sempre giocato, partendo da titolare o da subentrato.
Mister Baroni deciderà probabilmente all'ultimo, a seconda delle condizioni dei giocatori e di come vorrà a preparare la partita.