Seguici su

Serie A

Fantacalcio, guaio Milan! Infortunio Pulisic, cos’è successo all’attaccante

Fantacalcio, guaio Milan! Infortunio Pulisic, cos’è successo all’attaccante
IMAGO / Nicolo Campo

Sosta maledetta per il Milan. Dopo aver perso Saelemaekers e tremato per i problemi accusati da Estupinan, Leao e Rabiot, da oltreoceano arriva la notizia che Allegri e fantallenatori non avrebbero mai voluto ricevere: Christian Pulisic ha rimediato un infortunio durante l'amichevole internazionale Usa-Australia.

Infortunio Pulisic: cos'è successo

L'attaccante del Milan e della nazionale statunitense ha accusato un problema muscolare al bicipite femorale intorno alla mezz'ora del primo tempo di Usa-Australia ed è stato sostituito da Luna, col punteggio sullo 0-1 per i canguri. Il CT degli USA Pochettino non si è sbilanciato sulle sue condizioni.

Infortunio Pulisic: quando rientra e quante partite salta

Christian Pulisic rientrerà a Milano oggi e si sottoporrà agli esami strumentali per conoscere l'entità dell'infortunio. Solo allora sarà possibile stimare i tempi di recupero per il giocatore che sin qui ha guidato il Milan con 4 gol e 2 assist nelle prime 6 partite di Serie A. Resta tuttavia molto improbabile il suo impiego domenica sera contro la Fiorentina.

Infortunio Pulisic: chi lo sostituisce nel Milan

Se gli esami dovessero confermare l'indisponibilità di Christian Pulisic al rientro dalla sosta contro la Fiorentina, Max Allegri dovrà correre ai ripari per sostituire il suo giocatore più prolifico. Certo di giocare da centravanti Gimenez, nonostante il tardivo rientro dal ritiro del Messico, l'allenatore del Milan dovrà scegliere chi affiancare al Bebote. La scelta ricadrà con tutta probabilità su Rafael Leao, che agirà da “vice-Pulisic” con libertà di svariare su tutto il fronte d'attacco. Occhio però all'opzione Nkunku, che ha segnato con la Francia e dimostrato di aver recuperato una buonissima condizione.

Seguiranno aggiornamenti


Fabio Larosa

Di più in Serie A