
Il centrocampista olandese non ci sarà contro il Napoli per squalifica: ecco come Pioli lo sostituirà
Domenica sera il Milan affronterà il Napoli a San Siro, match valido per la 24^ giornata di Serie A. Gara delicatissima per i rossoneri, che battendo i partenopei nello scontro diretto hanno la possibilità di rimanere vicini al treno delle prime composto da Inter e Juventus. Dopo gli ultimi risultati dei bianconeri infatti, il Diavolo è a -4 dal secondo posto e crede ancora nello scudetto.
Tuttavia, mister Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'assenza pesantissima contro la squadra di Mazzarri. A centrocampo infatti non potrà contare su Tijjani Reijnders, che è stato squalificato per somma di ammonizioni. Lo stakanovista del centrocampo dovrà guardare i suoi dalla tribuna, mentre al suo posto verrà schierata in mediana per la prima volta da titolari insieme la coppia formata da Adli e Bennacer – coadiuvati come al solito dal più avanzato Loftus-Cheek.
Questa è la prima partita in Serie A che Reijnders è costretto a saltare. Per buona pace di chi lo ha al fantacalcio.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Fantacalcio Milan, i numeri di Reijnders
Reijnders è davvero il giocatore più irrinunciabile per Pioli. Mezzala, mediano, tuttocampista: ovunque lo metta, il ragazzo olandese regala giocate spettacolari e funzionali a questo Milan. E ogni tanto anche qualche piccola gioia in termini di fantacalcio.
Ecco le sue statistiche fin qui:
- 23 presenze tutte da titolare;
- 8 volte sostituito;
- 2 gol;
- 3 assist;
- 1928 minuti giocati (93% del totale).
Insomma, è un giocatore che il tecnico rossonero vorrebbe sempre avere in campo. Uno di quelli che fin qui è sempre e comunque andato a voto in ottica fantacalcio. Per capirci, ha giocato anche più di Maignan e Theo Hernandez.
Nelle ultime partite stava tirando un po' il fiato, non aiutato probabilmente dal cambio modulo e da una posizione un po' più arretrata da regista puro. Tuttavia le sue qualità sono indiscutibili e senza di lui il Milan avrà una bella gatta da pelare: al suo posto come detto, dentro da titolari Bennacer e Adli.
