Ecco l'esito degli esami strumentali effettuati dai due difensori granata in seguito agli infortuni avvenuti durante la gara casalinga di domenica contro il Lecce
Contents
Il Torino è partito molto bene in campionato. Dopo il pareggio esterno a San Siro contro il Milan infatti, la squadra di Vanoli ha strappato un successo molto pesante in casa contro l'Atalanta e poi ha fatto lo stesso in extremis in trasferta a Venezia. Poi però è arrivato un primo rallentamento questa domenica pomeriggio davanti ai propri tifosi.
Nella 4^ giornata di Serie A infatti, il club granata non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 contro il Lecce. In ogni caso, bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno: il Toro conta già 8 punti in classifica.
Tuttavia, ci sono due brutte notizie in casa granata, e rispondono ai nomi di Samuel Coco e Mergim Vojvoda. I due difensori infatti si sono infortunati proprio contro i pugliesi e sono stati costretti ad abbandonare il campo. Nella giornata di oggi, i due ragazzi hanno svolto gli esami strumentali del caso e da qui sono emersi i primi risultati. Come è lecito pensare, i fantallenatori saranno in ansia.
Torino, il comunicato ufficiale del club su Coco e Vojvoda
“Il Torino Football Club comunica che gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Mergim Vojvoda hanno evidenziato un’elongazione del muscolo semitendinoso sinistro. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio.
Esami anche per Saul Coco: per il difensore sovraccarico muscolare al bicipite femorale sinistro. Le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno”.
Fantacalcio, i tempi di recupero di Coco e Vojvoda dall'infortunio
Coco ha rimediato quindi un sovraccarico del bicipite femorale destro. Il nuovo arrivato dovrà stare a riposo qualche giorno e poi riprenderà ad allenarsi, all'inizio in maniera individuale senza esagerare e poi pian piano con la squadra. Per non rischiare, trattandosi di un affaticamento muscolare, mister Vanoli potrebbe decidere di fare a meno di lui nel prossimo weekend: il Torino sarà di scena a Verona contro l'Hellas la sera di venerdì 20 settembre a partire dalle ore 20.45, match valido per la 5^ giornata del massimo campionato italiano. Più probabile che torni a disposizione contro la Lazio la settimana seguente.
Discorso un po' più complesso per Vojvoda, che invece ha rimediato un'elongazione del muscolo semitendinoso sinistro. Verrà anche lui valutato di giorno in giorno, ma le condizioni sembrano leggermente più serie e quindi potenzialmente i tempi di recupero potrebbero essere un po' più lunghi. Difficile al momento fare previsioni, entrambi però non dovrebbero essere della partita di venerdì sera contro gli scaligeri.