
Da monitorare la situazione dei due centrocampisti bianconeri, usciti entrambi acciaccati dalla gara contro il Lecce di sabato sera
La Juventus ha ottenuto 3 punti pesantissimi sabato sera in casa all'Allianz Stadium contro il Lecce. La squadra di Tudor ha vinto per 2-1 grazie alla reti di Koopmeiners e Yildiz, ritrovandosi al 4^ posto in classifica a -2 dall'Atalanta terza. Ora la Vecchia Signora deve confermare almeno questa posizione per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, a cominciare proprio dalla trasferta di Parma in programma la sera di lunedì 21 aprile.
Attenzione però, perché mister Tudor deve fare i conti con qualche acciacco di troppo. Al di là di Gatti che non è ancora pronto al rientro, e delle condizioni di Perin e Mbangula che non erano a disposizione contro i pugliesi, sotto osservazione sono anche e soprattutto Teun Koopmeiners e Weston McKennie. I due centrocampisti sono infatti usciti malconci dalla gara contro il Lecce e al momento non sono certi di recuperare per la gara del Tardini.
Fantacalcio, come stanno Koopmeiners e McKennie? La situazione
Sia Koopmeiners che McKennie hanno accusato qualche fastidio muscolare nel secondo tempo contro il Lecce; di fatti entrambi sono stati sostituiti prima della fine. Che sfortuna per loro e per i loro fantallenatori, proprio ora che la Juventus aveva ricominciato a girare.
Fatto sta che sono da monitorare. Ieri la squadra ha ricominciato ad allenarsi dopo un paio di giorni di riposo per preparare appunto la sfida ai ducali, ma i due centrocampisti hanno svolto un lavoro differenziato. L'olandese e l'americano al momento si allenano a parte, ma c'è ancora tempo per recuperare. La speranza di Tudor è quella di riaverli entrambi a disposizione, altrimenti bisognerà pensare a delle alternative.
Senza Koopmeiners, sulla trequarti potrebbe esser schierato Nico Gonzalez e Weah verrebbe inserito a destra a tutta fascia; oppure ancora più offensivo, con Nico da laterale e Conceiçao più avanzato. Qualora invece mancasse anche McKennie, spazio probabilmente sulla sinistra a Cambiaso.
