Seguici su

Fantacalcio

Bologna, quando torna Casale? I tempi di recupero dell’infortunio, una brutta notizia

Bologna, quando torna Casale? I tempi di recupero dell’infortunio, una brutta notizia
IMAGO / Insidefoto

Il Bologna perde per infortunio Nicolò Casale, l'esito degli esami del difensore uscito acciaccato dal match contro l'Atalanta

La favola del Bologna ha subito una pesante battuta di arresto nel corso dell'ultima giornata di Serie A, la numero 32, nella quale i felsinei sono andati a schiantarsi contro il muro dell'Atalanta. La partita che poteva regalare ai ragazzi di Italiano la terza posizione in solitaria, li ha invece condannati momentaneamente alla quinta. Alla fine dei giochi mancano solo sei partite, nelle quali si giocherà il tutto per tutto. Italiano ci arriva però con qualche infortunato di troppo.

Bologna, infortunio per Casale: i tempi di recupero e quante partite salta

Uscito malconcio dalla partita contro l'Atalanta, nella giornata di oggi Nicolò Casale si è sottoposto agli esami strumentali di rito. Esami che, come si legge su una nota apparsa sul sito ufficiale del club felsineo, hanno evidenziato una sublussazione acromion-claveare della spalla sinistra, rimediata a seguito della brutta caduta dopo il contrasto con l'attaccante avversario.

Le sue condizioni, come si legge sempre nella nota, andranno valutate di giorno in giorno. Di sicuro salterà la gara contro l'Inter, valida per la 33esima giornata di campionato. Altra partita molto difficile e che, in caso di sconfitta, potrebbe decretare la mancata qualificazione alla prossima edizione di Champions League. Il suo recupero pare assai difficile pure per la partita contro l'Empoli, valida per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. La prima gara utile per il rientro è quella contro l'Udinese, in programma per il 27 di aprile e valida per la giornata numero 34. Pessime notizie per il fantacalcio.

Il comunicato del Bologna su Casale

Sono ripresi oggi gli allenamenti della squadra in preparazione a Bologna-Inter: i rossoblù hanno svolto attivazione atletica ed esercitazioni tecniche. Seduta differenziata per Davide Calabria, terapie per Lukasz Skorupski e Lewis Ferguson.

Gli esami cui è stato sottoposto Nicolò Casale hanno evidenziato una sublussazione acromion-claveare della spalla sinistra: le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno“.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio