Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, infortuni e prestazioni: Chiesa scavalcato da Yildiz! Cosa fare con l’attaccate della Juventus

Federico-Chiesa-Juventus-Serie-A-fantacalcio
Iconsport / LaPresse

Federico Chiesa ha perso il posto da titolare alla Juventus, Kenan Yildiz in questo momento parte avanti nelle gerarchie: cosa fare con l'attaccante al fantacalcio

Dopo un inizio di 2024 in Serie A che stava facendo sognare un po' tutti i tifosi, la Juventus si è sorprendentemente arenata in questo mese di febbraio. I bianconeri avevano l'occasione di giocarsela punto a punto con l'Inter, ma hanno ceduto a livello mentale. Dopo il pareggio contro l'Empoli, sono arrivate la sconfitta nel Derby d'Italia contro i nerazzurri e quella inaspettata contro l'Udinese. I ragazzi di Allegri sono quindi passati dal giocarsi lo scudetto con l'Inter a dover difendere il secondo posto dal Milan. Bisogna uscire da questo momento di difficoltà e per farlo servirà affidarsi ai calciatori più in forma, e tra questi non figura Federico Chiesa.

Fantacalcio, Yildiz supera Chiesa nelle gerarchie: anche al fantacalcio

Complice qualche problemino di natura fisica e l'esplosione di Kenan Yildiz, Federico Chiesa ha perso il ruolo di protagonista assoluto che aveva ad inizio stagione. L'esterno, diventato attaccante quest'anno, sta attraversando un momento complicato. Anche nell'ultima partita contro l'Udinese, prima giocata da titolare dopo quasi due mesi, non è riuscito ad incidere ed a rendersi protagonista. La Juventus ha necessariamente bisogno di tornare alla vittoria, e per farlo servono calciatori che in questo momento sono in fiducia.

Contro il Verona, nel match valido per la 25esima giornata, toccherà quindi ad Yildiz partire da titolare al fianco del rientrante Vlahovic. Il talento turco ha già fatto vedere di poter giocare in coppia con il serbo, un po' meno con l'italiano. Chiesa tende sempre ad allargarsi a sinistra, nel suo ruolo preferito, ed Yildiz è una seconda punta. Quindi insieme lascerebbero vacante il  posto centrale. Adesso le voci sul futuro tornano a farsi pesanti, se non dovesse ritrovarsi, in estate Chiesa potrebbe decidere di cambiare aria.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Di più in Fantacalcio