Albert Gudmundsson sta per diventare un caso per la Fiorentina, più infortunato che altro: rientra per l'Inter? Le ultime dall'infermeria viola
La Fiorentina nel corso dell'estate è andata incontro ad una sorta di totale rivoluzione. Dopo qualche stagione ha salutato Vincenzo Italiano in panchina, per far spazio a Raffaele Palladino, ed anche alcuni degli interpreti principali della rosa sono cambiati. Se all'inizio è stata dura, da quando hanno ingranato i viola non guardano più in faccia nessuno.
In Serie A i toscani arrivano da ben sette vittorie consecutive, vittorie che hanno permesso alla squadra di scalare prepotentemente la classifica, fino alla seconda posizione attuale, anche se condivisa con altre tre formazioni. Il primo posto del Napoli dista solo un punto e adeso c'è lo “scontro diretto” contro l'Inter, che potrebbe mettere ancora meglio le cose per i ragazzi di Palladino.
Buoni risultati che sono arrivati anche senza l'apporto in campo di quello che, molto probabilmente, è stato il colpo principe dell'estate: Albert Gudmundsson. Il calciatore islandese nella prima parte di questo avvio è stato fuori per un problema al polpaccio, nel corso dell'ottava giornata contro il Lecce si è invece fatto male al bicipite femorale. Insomma un vero e proprio calvario che lo ha tenuto fuori in 14 partite tra tutte le competizioni, senza contare la prima giornata nella quale ancora non era avvenuto il trasferimento.
Gudmundsson può vantare solamente cinque presenze in questa stagione, una nella prima giornata del girone di Conference League contro il The New Saints, nella quale ha giocato 32′ minuti; le altre quattro in Serie A. In particolare in campionato ha giocato contro Lazio, Empoli, Milan e Lecce; per un totale di 202′ minuti e tre gol. Si è vero che tre gol in quattro presenze, nessuna delle quali per 90′, sono buoni; ma a Palladino il suo apporto servirebbe in maniera costante.
L'islandese dovrebbe dare forfait anche per la prossima importante partita contro l'Inter perché ancora non è al meglio, di sicuro non una grande notizia per chi lo ha preso al fantacalcio. La speranza dopodiché sarà quella di recuperarlo per la partita contro l'Empoli, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia ed in programma per mercoledì 4 dicembre. Poi domenica arriva il Cagliari in casa in campionato. Insomma, Gudmundsson fino ad ora è stato un oggetto misterioso, la speranza di fantallenatori ed ambiente viola è che possa tornare a dare una mano al più presto.