Non arrivano belle notizie dall'infermeria del Como circa l'infortunio di Sergi Roberto: il rientro si allontana, la possibile data
Se nelle prime partite era riuscito a portare a casa qualche punticino, il Como di Fabregas sta attraversando adesso un momento di flessione, che ha complicato le cose anche a livello di classifica. Cinque sconfitte nelle ultime sette partite di Serie A, di sicuro un ruolino di marcia da invertire al più presto, altrimenti la Serie B rischia di diventare qualcosa di più di un ombra.
Dei nuovi arrivi, fino ad ora, non tutti hanno contribuito ai risultati della squadra. In particolare c'è un calciatore, con esperienza da vendere, che manca ormai da diverse partite. Stiamo parlando dell'ex Barcellona Sergi Roberto che, dopo aver fatto tutta la carriera in blaugrana, in estate ha deciso di unirsi al Como dopo essersi liberato a parametro zero.
Ovviamente è diventato sin da subito un titolare nella formazione lombarda, e da quando è arrivato non ha saltato una partita. Non ha saltato una partita fino ad un mese fa. Nel corso della sfida contro il Torino, valida per la nona giornata di Serie A, lo spagnolo è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco a causa di un problema al ginocchio. Problema che, almeno inizialmente, sembrava di poco conto; ma che a conti fatti sta tenendo parecchio l'esperiente difensore lontano dal terreno di gioco.
Il calciatore spagnolo ha già saltato quattro partite di Serie A: Lazio, Empoli, Genoa e Fiorentina. Quest'oggi sarà out anche per la partita contro il Monza, ma non solo. In conferenza stampa in vista proprio della partita contro i brianzoli, ha parlato il tecnico del Como Cesc Fabregas che – tra le altre cose – ha parlato anche delle condizioni e del rientro di Sergi Roberto. Brutte notizie per chi lo ha preso al fantacalcio perché, oltre a saltare il Monza, lo spagnolo sarà sicuramente out anche per la prossima partita contro il Venezia.
Le parole di Cesc Fabregas in conferenza stampa: “Sergi Roberto penso non sarà pronto neanche per il Venezia“. Adesso la speranza di tutti è quella di averlo a disposizione per la partita contro la Roma, in programma per il 15 di dicembre. Un calciatore del genere e con questa esperienza, di sicuro darebbe una grossa mano in un momento complicato del genere. Fantallenatori e tifosi sperano, ma il rientro di Sergi Roberto non è ancora prossimo.