
Il Cagliari perde per infortunio l'attaccante Zito Luvumbo, le prime sensazioni e quante partite salta
Non arrivano delle belle notizie per l'infermeria del Cagliari dalla partita contro l'Atalanta, valida per la 16esima giornata di Serie A. Poco dopo l'inizio della seconda frazione di gioco, con le squadre ancora ferme sullo 0-0, il tecnico dei padroni di casa Davide Nicola è stato costretto a sostituire anzitempo l'attaccante Zito Luvumbo per infortunio.
Dopo un contrasto con De Roon, Luvumbo è andato giù insieme al centrocampista olandese, nel modo in cui è caduto la caviglia è rimasta sotto ed ha fatto una leggera torsione. Il calciatore è uscito sulle sue gambe, questa è una notizia positiva sia per il Cagliari che per tutti quelli che lo hanno preso al fantacalcio, ma adesso ci sarà capire che tipo di problema ha riportato, per capirlo saranno necessari i test strumentali del caso, che molto probabilmente saranno svolti nella mattinata di lunedì.
Probabilmente in questo momento la caviglia dell'attaccante è gonfia, ma la speranza è che non ci siano lesioni o fratture di nessun tipo. Se dovesse essere semplicemente gonfiore, il rischio è che salti solo la prossima di Serie A contro il Venezia. Ovviamente quasi sicuramente sarà out per la partita contro la Juventus, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
