Anche senza buona parte della propria formazione titolare l'Inter, nel match valido per la 26ª giornata di Serie A, ha confermato di essere praticamente infermabile in questo periodo strapazzando il Lecce per 4-0 al Via del Mare (doppietta di Lautaro, gol di Frattesi e de Vrij). I nerazzurri hanno trovato la settima vittoria consecutiva in campionato, mentre il vantaggio sulla Juventus seconda in classifica resta invariato a 9 punti – con una partita da recuperare mercoledì contro l'Atalanta.
In quel di Lecce Inzaghi ha dovuto fare a meno di Sommer, Acerbi e Thuram, non convocati per i rispettivi problemi fisici, mentre Pavard, Bastoni, Calhanoglu e Barella (l'unico a subentrare nella ripresa) sono rimasti esclusi dall'11 titolare. Il turco, in particolare, prima della partenza per la trasferta di domenica aveva accusato un fastidio, motivo per il quale è rimasto in panchina per tutta la durata della gara. Facciamo chiarezza sulle condizioni di Calhanoglu nelle prossime righe.
Fantacalcio, infortunio per Calhanoglu
Nella partita di ieri contro il Lecce chi ha schierato Calhanoglu al fantacalcio si è ritrovato un fastidioso “S.V.” nella casella voto. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il numero 20 nerazzurro aveva accusato un fastidio all'adduttore durante la rifinitura pre-Lecce, scegliendo comunque – concorde con Inzaghi e lo staff medico – di seguire la squadra in trasferta sperando in un miglioramento. Tuttavia, nella mattinata di domenica i segnali derivanti dal muscolo erano più negativi che positivi e il turco è rimasto per 90 minuti in panchina.
Queste le parole di Simone Inzaghi nel post partita contro il Lecce: “Ha avuto un indolenzimento nell'ultimo allenamento. L'abbiamo portato pensando che la situazione potesse migliorare. Non lo abbiamo rischiato, domani farà un controllino. Speriamo chiaramente di non perderlo a lungo“.
La vera brutta notizia in casa Inter è che Calhanoglu sarà indisponibile anche per i prossimi impegni dei nerazzurri. Il regista classe 1994 salterà sicuramente l'Atalanta nel recupero della 21ª giornata di mercoledì e il Genoa lunedì sera, provando a tornare a disposizione per la difficile trasferta di Bologna del 10 marzo. Ovviamente, l'obiettivo principale dell'Inter è di riaverlo a disposizione almeno per Madrid, il 13 marzo, quando Inzaghi e i suoi dovranno cercare di difendere l'1-0 dell'andata per accedere ai quarti di finale di Champions League.
Ecco il comunicato ufficiale pubblicato dall'Inter in merito alle condizioni di Calhanoglu: “Hakan Calhanoglu si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro leggero risentimento muscolare all'adduttore lungo della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni“.