La Lazio è decisamente la squadra per ora più attiva in questa sessione di calciomercato invernale. I biancocelesti hanno già salutato due di quelli che – ad inizio stagione – erano considerati titolari inamovibili: Mateo Guendouzi ed il Taty Castellanos. Per sostituire il bomber volato al West Ham è arrivato Petar Ratkov (la scheda per il fantacalcio), per sostituire invece il centrocampista che passa al Fenerbahce, chiuso l’affare Kenneth Taylor con l’Ajax.
Analizziamo Taylor in ottica fantacalcio. Vediamo quali sono le sue caratteristiche: tra bonus, malus e cronaca infortuni. Una scheda completa per decidere se vale la pena puntarci in sede di asta o se è meglio concentrarsi su altro.
Taylor alla Lazio, le cifre
Anche questa, come quella dell’attaccante, sarà una operazione a titolo definitivo. Il centrocampista volerà nella capitale per 15 milioni di euro come parte fissa e tre milioni di bonus. Per Taylor contratto da due milioni di euro a stagione.
Fantacalcio, ruolo e titolarità: chi gioca tra Vecino, Rovella e Taylor?
Maurizio Sarri continuerà a puntare sul suo tanto amato 4-3-3. In questo modulo Guendouzi ricopriva il ruolo di mezzala destra, con Cataldi ad impostare e Basic sul versante sinistro. Taylor arriva per sostituire proprio Guendouzi sul lato destro del campo, anche se in carriera ha fatto principalmente il centrocampista centrale. Con molte probabilità, visto anche l’investimento effettuato per portarlo in Serie A, Taylor sarà uno dei tre titolari a centrocampo, indipendentemente dal ruolo che effettivamente ricoprirà sul terreno di gioco.
Taylor al fantacalcio, focus sui bonus: numeri da trequartista
Centrocampista di origine olandese parecchio strutturato fisicamente ed alto 182 centimetri, ha nei bonus un vizietto parecchio prolifico. Sono due i gol e quattro gli assist in 15 presenze nel massimo campionato olandese quest’anno. In totale in carriera sono 67 i gol e 55 gli assist in 313 partite tra tutte le competizioni. Più di 300 presenze da professionista nonostante i 23 anni di età. Numeri che ci dicono che in carriera ha partecipato attivamente a 122 gol in 313 presenze, una partecipazione ogni 0,39 partite.
Taylor al fantacalcio, focus sui malus: non troppo malus
Giocando in una zona del campo centrale ed importante, non è difficile che Taylor si trovi coinvolto nelle prime manovre per arginare le sortite offensive degli avversari. Nonostante questo il numero di cartellini in carriera non è per niente alto. Sono 32 i cartellini gialli e tre quelli rossi nelle 313 presenze di cui prima.
Taylor al fantacalcio, cronaca infortuni
Si è vero che si tratta di un calciatore ancora giovane, ma per il numero di partite giocate in carriera i problemi fisici avuti sono veramente pochi. Qualche stop qua e la di stagione in stagione, ma mai niente di particolarmente serio o che lo ha tenuto a lungo lontano dal prato verde.
Che fare con Taylor al fantacalcio
Senza giri di parole, Taylor è stato preso proprio per sostituire Mateo Guendouzi, quindi per fare il titolare nel centrocampo della Lazio. Vedendo i numeri che ha avuto sia quest’anno che in generale in carriera, i pochi malus portati a casa e l’integrità fisica, il consiglio è quello di provare a prenderlo in sede di asta, anche spendendo qualcosina in più. Specialmente per chi ha perso Guendouzi, o qualche altro centrocampista titolare, Taylor potrebbe essere quello che fa al caso vostro, specialmente se nella sessione invernale non dovessero arrivare in Serie A altri centrocampisti di livello.
