L'esterno americano è stato decisivo nel passaggio del turno in Coppa Italia: lo sarà anche nel finale di stagione al fantacalcio?
La Juventus ieri sera è riuscita a portare a casa un risultato molto importante: pur perdendo all'Olimpico contro la Lazio nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, i bianconeri hanno comunque passato il turno e strappato il pass per la finalissima della coppa nazionale che si giocherà mercoledì 15 maggio sempre a Roma.
La squadra di Allegri aveva infatti vinto 2-0 la gara d'andata a Torino e ieri è andata ko per 2-1 contro i biancocelesti. Decisiva nel finale la rete del subentrato Milik su assist di Timothy Weah, che ha decisamente fatto la giocata che ha determinato la partita della Vecchia Signora.
Sicuramente una grandissima iniezione di fiducia per questo ragazzo che ha avuto fin qui una stagione di profondi alti e bassi, anche a causa dell'andamento della squadra. Ora però, con 5 gare di campionato al termine, quello che si chiedono i fantallenatori è se l'esterno americano possa essere protagonista in questo rush finale anche in Serie A.
Fantacalcio Juventus, come gestire Weah nel rush finale
Weah non ha mai avuto il ruolo da titolare fisso. Ambientarsi in una nuova squadra come la Juventus e in un nuovo campionato come quello italiano non è certo stato facile. Oltretutto, davanti a lui è esploso Cambiaso, coadiuvato da McKennie, che non gli hanno permesso di avere i minuti che sperava.
Oggi però, con ormai nessun obiettivo più in palio in termini di classifica, il numero 22 potrebbe avere un po' più di spazio per mettersi in mostra. Questi i suoi numeri fin qui alla prima stagione in Serie A con la maglia bianconera:
- 26 presenze;
- di cui 9 da titolare;
- 0 gol;
- 1 assist;
- 981 minuti giocati.
Weah non ha ancora trovato quindi il suo primo gol in Serie A con la maglia bianconera, e chissà che questo non possa arrivare proprio sabato sera all'Allianz Stadium contro il Milan nella 34^ giornata del massimo campionato italiano. D'altronde Cambiaso e McKennie hanno giocato quasi tutta la partita ieri sera a Roma e l'americano invece solo pochi minuti: Allegri potrebbe buttarlo dentro nella mischia da titolare contro i rossoneri, per la felicità di chi lo ha acquistato al fantacalcio all'asta di quest'estate.