Il centrocampista spagnolo ha segnato 5 gol in questa Serie A, ma davanti ai suoi tifosi…
Ieri sera la Lazio ha ottenuto una vittoria importantissima. La squadra di Tudor ha portato a casa uno 0-1 davvero pesante in trasferta al Marassi contro il Genoa, nell'anticipo valido per la 33^ giornata di Serie A. In questo modo i biancocelesti rimangono in corsa per le competizioni europee, ma anche per la Champions League – grazie ai risultati delle italiane infatti saranno 5 squadre a qualificarsi.
A decidere la sfida è stato ancora una volta Luis Alberto, il quale nel secondo tempo ha siglato la rete dei 3 punti e del +3 al fantacalcio per tutti coloro che lo hanno schierato titolare anche in questa giornata.
C'è però una particolarità nelle statistiche del centrocampista spagnolo, che è alla sua ultima stagione con la maglia biancoceleste. Il numero 10 infatti ha realizzato 5 gol in questa stagione di Serie A, ma tutti in trasferta. Il ragazzo non è mai andato in gol davanti ai propri tifosi: quest'anno Luis Alberto non ha segnato quindi all'Olimpico nel massimo campionato italiano.
Fantacalcio Lazio, i numeri di Luis Alberto lontano dall'Olimpico
Questi i suoi numeri in questo campionato:
- 30 presenze;
- di cui 27 da titolare;
- 5 gol;
- 7 assist;
- 2164 minuti giocati.
Come detto, i gol di Luis Alberto sono tutti arrivati lontano da Roma. La prima rete è arrivata a Napoli ad inizio settembre: alla 3^ giornata di Serie A infatti, la Lazio ha vinto 1-2 contro i partenopei allora guidati da Garcia e Luis Alberto ha lasciato il segno anche sul taccuino dell'arbitro. La seconda rete è arrivata la settimana seguente, quando la Lazio ha fatto visita alla Juventus a Torino: a metà settembre del 2023, nella 4^ giornata del girone d'andata, i ragazzi di Sarri hanno perso 3-1 contro i bianconeri ma lo spagnolo ha realizzato il gol della bandiera per i suoi.
Il 3^ gol della stagione è ancora in trasferta come detto, stavolta a Reggio Emilia. A fine ottobre, nella 9^ giornata di Serie A, la Lazio si è imposta con merito per 0-2 sul Sassuolo e una rete porta la firma proprio del numero 10 biancoceleste. La 4^ e penultima rete invece è purtroppo per lui ancora inutile, proprio come quella contro i bianconeri: a Firenze infatti il giocatore della Lazio ha messo a segno la rete del 2-1 nella sconfitta contro la Fiorentina valida per la 26^ giornata di Serie A di fine febbraio del 2024.
E infine è arrivato proprio il gol di ieri sera contro il Genoa, in trasferta in Liguria. 5^ rete per il centrocampista biancoceleste, sempre lontano dall'Olimpico curiosamente. Cambia poco per i suoi fantallenatori ovviamente, a cui basta il +3 e non il come o il dove; di sicuro però sarà un piccolo dispiacere per lui, che vorrebbe tanto terminare la sua avventura con la maglia della Lazio con almeno un gol davanti ai propri tifosi nello stadio di casa. Ha ancora 3 partite di campionato per riuscirci da qui alla fine contro Verona, Empoli e Sassuolo – a cui in realtà si aggiunge il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus in programma la sera di martedì 23 aprile.