
Sorriso dolce amaro per i fantallenatori di Cerri: dopo il gol dei primi minuti, deve abbandonare il campo per un problema muscolare. Al suo posto nell'Empoli c'è Niang
Inizio dolce amaro per l'Empoli e per Alberto Cerri. Il club toscano infatti sta ospitando proprio in queste ore il Napoli allo Stadio Castellani nella gara valida per la 33^ giornata di Serie A. La squadra di Nicola ha bisogno di punti per la zona salvezza, mentre invece i partenopei di Calzona sperano ancora di qualificarsi per le coppe europee.
La gara inizia meglio senza dubbio per i padroni di casa, che passano in vantaggio per 1-0 nei primi minuti grazie al gol di Alberto Cerri. Il centravanti ha schiacciato a meraviglia in rete il bel cross morbido di Gyasi alla prima vera offensiva dell'Empoli. Questo è il primo gol in questo campionato per Cerri.
Tuttavia, dopo l'esultanza arriva la beffa per lui e per il suo tecnico. Ma anche per i fantallenatori che lo hanno schierato titolare. Dopo aver goduto del +3 infatti, la sua partita termina dopo appena 19 minuti per un infortunio muscolare.
Fantacalcio Empoli, infortunio Cerri
Problema muscolare all'altezza del flessore della coscia destra per il giocatore dell'Empoli, che ha subito avvertito una fitta dopo aver liberato di testa su un calcio d'angolo difensivo. Il ragazzo si è accasciato a terra dolorante richiamando l'attenzione dei soccorsi. In pochi secondi è uscito dal campo zoppicante.
Al posto di Cerri è entrato quindi Mbaye Niang, attaccante molto diverso per caratteristiche ma che ha già dimostrato di saper segnare gol pesanti in questo girone di ritorno dopo esser arrivato nel mercato di gennaio. Il numero 10 dei toscani può esser letale in ripartenza con la sua velocità grazie agli spazi che si creeranno.
