
Lorenzo Lucca rischia di partire ancora dalla panchina contro l'Empoli: cosa è successo e perché ha perso il posto da titolare
Non è un momento interamente positivo quello che sta vivendo l'attaccante dell'Udinese Lorenzo Lucca. Dopo aver iniziato in maniera piuttosto positiva la stagione, così come tutta la squadra, l'attaccante italiano è andato incontro ad un periodo di leggera flessione. Questo ha portato mister Runjaic a toglierli un po' di spazio.
Se fino alla partita contro il Venezia, valida per la 10ima giornata di Serie A, con qualche eccezione era comunque considerabile un titolare inamovibile. Dall'esclusione nella partita successiva contro la Juventus qualcosa è inevitabilmente cambiato. Sia contro i bianconeri che contro l'Atalanta ha giocato meno di mezz'ora da subentrato. Per un attaccante con le sue caratteristiche, e contro squadre di quel calibro, ovviamente è più difficile incidere giocando poco.
Adesso arriva un'altra sfida tosta, quella contro l'Empoli, ma ancora una volta il giovane attaccante italiano potrebbe non partire con una maglia da titolare. Al momento è in ballottaggio con Davis, per giocare al fianco di Thauvin, e sembra leggermente avanti. Però viste le ultime panchine, mai dire mai. Non ci sono grandi motivazioni dietro le esclusioni, dovrebbero essere semplicemente delle scelte tecniche del mister. Scelte che inevitabilmente potrebbero incidere sul futuro del calciatore.
Juventus e Napoli sono alla ricerca di attaccanti nel calciomercato di gennaio, e tra i nomi sondati c'è anche quello di Lucca. Non avendo più la certezza del posto da titolare all'Udinese, il bomber potrebbe prendere sempre più seriamente in considerazione un eventuale addio ai friulani già nel corso del mercato di riparazione di gennaio. In questi sei mesi che mancherebbero alla chiusura del mercato, si giocherebbe infatti il posto per giocare in una big. Decisive saranno anche le partite che ci separano da gennaio, con l'ansia di tutti quelli che lo hanno preso al fantacalcio.
