Meret lascia la partita sul finale di primo tempo per infortunio, dentro Meret: prende il bonus per porta imbattuta al fantacalcio?
Contents
- Meret lascia la partita sul finale di primo tempo per infortunio, dentro Meret: prende il bonus per porta imbattuta al fantacalcio?
- Napoli, Caprile sostituisce l'infortunato Meret in porta: prende il bonus porta inviolata al fantacalcio?
- Infortunio Meret, cos’è successo al portiere del Napoli e quando rientra
Juventus e Napoli si stanno dando battaglia all'Allianz Stadium di Torino in questa 5^ giornata di Serie A. Al momento la partita tra bianconeri e partenopei è ferma sullo 0-0 senza grandissime emozioni.
C'è però una brutta notizia per mister Conte, che deve inevitabilmente correre ai ripari: infortunio infatti per Alex Meret, che cerca di tenere botta per qualche minuto ma poi verso la fine della prima frazione deve alzare bandiera bianca. Il portiere del Napoli esce al 36′ minuto del primo tempo, al suo posto quindi dentro Caprile.
Napoli, Caprile sostituisce l'infortunato Meret in porta: prende il bonus porta inviolata al fantacalcio?
Di base, una sostituzione sarebbe una brutta notizia in termini di fantacalcio. Non tanto per quanto riguarda un portiere però, specie in un big match. Se il giocatore (estremo difensore in questo caso) ha giocato sufficiente tempo per prendere voto infatti – cioè 15 minuti – allora il fatto che venga sostituito anzitempo non è così malaccio.
Ma c'è di più. Essendo stato sostituito al 36′ minuto, Meret prende anche il bonus per porta inviolata al fantacalcio? Assolutamente sì. Almeno nelle leghe generali, quelle senza impostazioni personalizzate.
Come spiega “fantacalcio.it” d'altronde, “Selezionando questa opzione, viene attribuito un bonus pari al valore specificato al portiere con voto valido che non abbia subito reti.”. Ciò significa che non ci sono indicazioni particolari in termini di minutaggio: per ottenere il +1 di imbattibilità dunque, al portiere basta prendere voto. Ergo, Meret avrà il suo bonus di porta inviolata.
Infortunio Meret, cos’è successo al portiere del Napoli e quando rientra
Spiacevole imprevisto per Meret nel primo tempo contro la Juventus. Come riportano le indiscrezioni dal campo infatti, il portiere del Napoli avrebbe rimediato un problema muscolare. Non è ancora chiara la dinamica dell'infortunio né il momento esatto, ma l'estremo difensore avrebbe avvertito una fastidio ad un muscolo.
Questo ne avrebbe limitato le prestazioni, pertanto il ragazzo e il suo allenatore hanno deciso di non correre rischi. Giovedì prossimo gli azzurri saranno impegnati allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Palermo per il secondo turno di Coppa Italia, ma Meret probabilmente non avrebbe giocato comunque: la coppa nazionale dovrebbe esser roba di Caprile. In ogni caso, settimana prossima arriva il Monza a Napoli per la 6^ giornata di campionato, e Meret potrebbe non recuperare in tempo.
Al momento è impossibile determinare l'entità dell'infortunio e i conseguenti tempi di recupero senza aver effettuato prima gli esami strumentali del caso. Se Meret non dovesse essersi fermato in tempo, allora il rischio di saltare 3 o 4 partite sarebbe concreto.