Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori centrocampisti della 19^ giornata

Fantacalcio: i migliori e i peggiori centrocampisti della 19^ giornata
© imagephotoagency.it

Da un incredibile Zaccagni ad un disastroso Tonali: i centrocampisti migliori e peggiori al fantacalcio della 19^ giornata di Serie A

Si conclude il girone d'andata di questa Serie A con la 19^ giornata. Un week end che ha visto il rallentamento delle prime due di questo campionato: il Milan è uscito sconfitto da San Siro contro l'Atalanta e l'Inter che ha pareggiato alla Dacia Arena contro l'Udinese. Vittoria importante per la Juventus che prova a riavvicinarsi e si porta a -7 dal Milan capolista. Stop anche per il Napoli battuto al Bentegodi da un Verona quasi perfetto.

Anche al fantacalcio è stata una giornata molto intensa, con i centrocampisti protagonisti di giornata. Tra i migliori di giornata ci sono Zaccagni e Pellegrini autori di due prestazioni splendide che hanno permesso alle loro formazioni di portare a casa i tre punti. Prestazioni pessime per il centrocampo del Milan con Tonali e Kessie. Di seguito i migliori e i peggiori centrocampisti della 19^ giornata per fantamedia.

I migliori centrocampisti della 19^ giornata di fantacalcio

Si parte con i cinque giocatori che hanno fatto esultare i fantallenatori che hanno avuto la bravura e la fortuna di avere questi giocatori in rosa. Al primo posto c'è una coppia di giocatori che potrebbero essere utili anche per Roberto Mancini in vista di Euro 2021. Si parte con l'ennesima grande prestazione di Mattia Zaccagni. Lui è il faro del Verona di Juric che in rimonta ha battuto il Napoli di Rino Gattuso. Un gol e un assist a sugello di una prestazione di livello superiore per una delle grandi sorprese di questo campionato. Il 7,5 in pagella gli regala un fantavoto di 11 per una giornata da incorniciare per il numero 20 degli scaligeri.

Stesso fantavoto per il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini. Il numero 7 ha trascinato la squadra di Fonseca ad una soffertissima vittoria contro lo Spezia al minuto 92 dopo l'incredibile pareggio di Verde. Per il romano è la quarta segnatura in questo campionato, a -2 dal suo record che risale ai tempi del Sassuolo con Di Francesco. Sale sul podio un altro giocatore del Verona: Antonin Barak. Suo il gol del 2 a 1 con il quale i gialloblù hanno capovolto la partita contro il Napoli e una prestazione monumentale per l'ex Udinese. Ha preso il voto in pagella più alto tra i centrocampisti come i primi due e un fantavoto di 10,5.

Sono tanti gli altri centrocampisti che hanno messo il sigillo in questa giornata. Ritorno al gol per il capitano del Benevento Nicolas Viola. Lui con la sua rete dagli 11 metri ha aperto l'anticipo contro il Torino giocando una grande partita. Per lui un sette in pagella e un 10 di fantavoto. Ritrova la via del gol anche Jack Bonaventura. Il numero cinque della Fiorentina ha messo il primo sigillo stagionale che ha aiutato i suoi alla vittoria nella complicata sfida del Franchi contro il Crotone. Rimangono fuori dalla top five ma hanno comunque segnato e pareggiato il fantavoto dei due precedenti McKennie alla sua terza rete stagionale e Milinkovic-Savic che ha regalato la vittoria alla Lazio.

Zaccagni (Verona): voto 7,5; fantavoto 11

Pellegrini (Roma): V 7,5; FV 11

Barak (Verona): V 7,5; FV 10,5

Viola (Benevento): V 7; FV 10

Bonaventura (Fiorentina): V 7; FV 10

Consulta anche: i migliori centrocampisti della Serie A 2020/21

I peggiori centrocampisti della 19^ giornata di fantacalcio

Non ci sono stati malus da segnalare in questa giornata di fantacalcio, ma solo prestazioni di basso livello che non hanno aiutato i fantallenatori in questa giornata. I peggiori di giornata sono di due grandi formazioni come Milan e Napoli. Si parte con Sandro Tonali. Il numero 4 ha sofferto tantissimo l'atletismo dei dirimpettai bergamaschi. Una partita davvero sottotono nella brutta sconfitta della formazione di Pioli contro l'Atalanta anche se sono diventati campioni d'inverno. Per lui un 4,5 assolutamente da dimenticare già con il derby di Coppa Italia.

Al secondo posto un altro mediano come Bakayoko. Barak e Zaccagni hanno fatto quello che hanno voluto e lui non è riuscito minimamente a fare filtro per evitare le imbucate degli scaligeri. Il Napoli è uscito con le ossa rotte dal Bentegodi e il giocatore francese che ha preso solamente 4,5 in pagella in una partita completamente da dimenticare. La terza piazza del podio è ancora per un giocatore del Milan come Frank Kessie. L'ivoriano rimane uno dei migliori centrocampisti di questo campionato ma ha completamente sbagliato la partita contro l'Atalanta. Per lui un cinque in pagella che diventa 4,5 per il fantacalcio con l'ammonizione presa per provare a contrastare i giocatori di Gasperini.

Sono tanti i giocatori con il cinque in pagella. Da segnalare l'ennesima prestazione negativa in questa stagione per Federico Bernardeschi. La Juventus batte il Bologna ma l'ex fiorentino non riesce mai ad essere incisivo e Pirlo ha dovuto sostituirlo per provare a migliorare la squadra inserendo Alvaro Morata. Delusione anche per Gonzalo Villar. Il giovane mediano spagnolo della Roma è una delle sorprese di questo inizio 2021 in casa giallorossa ma nella sfida contro lo Spezia si è un po' perso contro il dinamismo dei liguri. Fonseca ha scelto Cristante per finire gli ultimi minuti di partita. Non entrano in classifica, ma non sono andati oltre il cinque anche Schouten, Zajc, Hernani ed Estevez.

Tonali (Milan): voto 4,5; fantavoto 4,5

Bakayoko (Napoli): V 4,5; FV 4,5

Kessie (Milan): V 5; FV 4,5

Bernardeschi (Juventus): V 5; FV 5

Villar (Roma): V 5; FV 5

Consulta anche: i peggiori centrocampisti della Serie A 2020/21


Giacomo Emanuele Di Giulio

Sono un grande appassionato di calcio italiano ed internazionale. Amante di fantacalcio e statistiche, ho anche una grandissima passione nel raccontarlo.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

24 17 4 3 22 55
2 Inter Milan

Inter Milan

24 16 6 2 35 54
3 Atalanta

Atalanta

24 15 5 4 28 50
4 Lazio

Lazio

24 14 3 7 13 45
5 Juventus

Juventus

24 10 13 1 20 43
6 Fiorentina

Fiorentina

24 12 6 6 16 42
7 Bologna

Bologna

24 10 11 3 9 41
8 AC Milan

AC Milan

23 10 8 5 11 38
9 Roma

Roma

24 9 7 8 6 34
10 Udinese

Udinese

24 8 6 10 -8 30
11 Torino

Torino

25 6 10 9 -4 28
12 Genoa

Genoa

24 6 9 9 -11 27
13 Cagliari

Cagliari

24 6 6 12 -13 24
14 Lecce

Lecce

24 6 6 12 -23 24
15 Verona

Verona

24 7 2 15 -27 23
16 Como

Como

24 5 7 12 -12 22
17 Empoli

Empoli

24 4 9 11 -13 21
18 Parma

Parma

24 4 8 12 -14 20
19 Venezia

Venezia

24 3 7 14 -17 16
20 Monza

Monza

24 2 7 15 -18 13

Rubriche

Di più in Fantacalcio