Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori centrocampisti della 24^ giornata di Serie A

Fantacalcio: i migliori e i peggiori centrocampisti della 24^ giornata di Serie A
twitter.com/Atalanta_BC

Dal ritorno di Malinovskyi al flop di Milinkovic-Savic: i centrocampisti migliori e peggiori al fantacalcio della 24^ giornata di Serie A

Nonostante i tanti ostacoli continua imperterrita la Serie A, che va avanti con il concludersi della 24^ giornata. Continua a vincere l'Inter, che asfalta un Genoa in ottima forma, ma che contro i nerazzurri non hanno avuto scampo. La squadra di Antonio Conte continua il cammino in vetta da sola, seguita dal Milan, che si è ripreso alla grande battendo 1-2 la Roma. Fatica invece la Juventus, che trova un altro pareggio, questa volta contro il Verona e vede allontanarsi sempre di più l'obiettivo scudetto.

Al fantacalcio i bonus non vedono spiccare qualcuno in particolare tra i centrocampisti, tutti fermi al massimo di un gol realizzato questa giornata. Nei peggiori non vi sono malus particolari, ma solo prestazioni deludenti ed insufficienti. Di seguito i migliori e i peggiori centrocampisti della 24^ giornata per fantamedia.

I migliori centrocampisti della 24^ giornata di fantacalcio

Prima le gioie, poi i dolori, si inizia con i migliori cinque centrocampisti di giornata. Tra i top-5 di giornata c'è sicuramente Ruslan Malinovskyi, che ha ritrovato la gioia del gol ed ha piegato la Sampdoria realizzando il primo gol del match. L'ucraino non è nuovo a colpi di classe del genere, ed anche questa volta ne ha dato la riprova. Con un gol bellissimo sotto l'incrocio si è guadagnato il 7 in pagella, che col +3 va a 10 di fantavoto.

Come l'orobico c'è anche Kessiè, che non tradisce dal dischetto. L'ivoriano era consigliato questo turno e non ha deluso, segnando un rigore preciso e potente come suo solito. Domina in mezzo al campo facendo valere la sua stazza fisica ed è decisivo per le sorti del match, aprendo le danze dei gol. Per lui il 7 in pagella è meritato, così come il 10 di fantavoto dato dal +3. Si rimane in Roma-Milan, dove si trova Jordan Veretout, che risponde a Kessiè per il momentaneo pareggio giallorosso. Il francese segna, questa volta non su rigore, ma con un bel tiro fiammante da di piatto che spiazza Donnarumma. Anche per lui 7 in pagella e 10 di fantavoto.

Sempre più decisivo ed incisivo nel Napoli è Matteo Politano, che anche da titolare fa impazzire le difese avversarie. Questa volta è toccato al Benevento subirsi il gol dell'esterno partenopeo, che regala la gioia ai fantallenatori che si sono fidati di lui. Il giocatore del Napoli è al settimo gol stagionale, e con questo si conquista anche il 10 di fantavoto al fantacalcio, che lo mette tra i migliori cinque di giornata.

Sorpresa di giornata è Barak, che è andato in gol anche contro la temibile Juventus. Il trequartista tanto amato da Juric ha trovato il sesto gol in campionato che lo decreta come miglior marcatore del Verona. Ormai è un giocatore completo, e segna anche di testa, al fantacalcio è un 7 che col gol e l'ammonizione va a 9,5. Una prestazione da urlo per i fantallenatori che hanno avuto il coraggio di schierarlo anche contro i bianconeri. Come quest'ultimo giocatore citato c'è anche Hernani, che ha portato un 7 in pagella e 9,5 di fantavoto tra gol e ammonizione.

Malinovskyi (Atalanta): voto 7; fantavoto 10

Kessiè (Milan): V 7; FV 10

Veretout (Roma): V 7; FV 10

Politano (Napoli): V 7; FV 10

Barak (Verona): V 7; FV 9,5

Consulta anche: i migliori centrocampisti della Serie A 2020/21

I peggiori centrocampisti della 24^ giornata di fantacalcio

Come premesso, si passa dalle gioie ai dolori di giornata, tra i peggiori centrocampisti non risalta nessun particolare malus, soltanto prestazioni deludenti e bocciature. A partire da Strootman, che è stato il peggiore di giornata. Il centrocampista ha rimediato un 5 secco in pagella, sintomo della poca attenzione nel match e del tanto nervosismo, che gli è costato anche il cartellino giallo. L'olandese è in costante ritardo e fuori forma questa giornata, il 4,5 di fantavoto è solo una logica conseguenza.

Segue a ruota il genoano Adrien Rabiot, che sta vivendo una stagione pessima, fatta di tanti bassi e pochi alti. Il francese ha steccato completamente la partita contro il Verona, non offrendo mai sufficiente copertura e facendosi vedere poco e niente in attacco. Il 5 di fantavoto è il minimo pe lui a questo turno. Così come per Candreva, subentrato in maniera horror contro l'Atalanta. Ha fatto ingresso in campo deconcentrato e dopo pochi minuti ha causato il gol del 2-0 orobico, perdendo la marcatura di Gosens, che ha segnato. La pagella parla chiaro 5 netto per lui, e bocciatura pesante in pochi minuti di partita giocati.

Strano vederlo tra i peggiori Milinkovic-Savic, soprattutto in una partita così alla sua portata come contro il Bologna. Il serbo non ha offerto la sufficiente copertura nei due gol subiti, ed in fase offensiva non si è mai reso pericoloso, sparando spesso la palla alle stelle. Il voto è pari a 5, così come il fantavoto, che fa affondare molti dei fantallenatori che lo hanno schierato. Ultimo nome che figura nei flop di giornata è Radovanovic, che prende un prevedibile 5 contro l'Inter. I nerazzurri lo hanno letteralmente travolto a suon di ripartenze fisiche e veloci, che il centrocampista non è riuscito minimamente a reggere. Il voto e fantavoto è anche per lui pari a 5.

Strootman (Genoa): V 5; FV 4,5

Rabiot (Juventus): V 5; FV 5

Candreva (Sampdoria): V 5; FV 5

Milinkovic-Savic (Lazio): V 5; FV 5

Radovanovic (Genoa): V 5; FV 5

Consulta anche: i peggiori centrocampisti della Serie A 2020/21


Federico Draghetti

Studente dell’università di Bologna in Consulente del Lavoro ma innamorato pazzo del pallone. Ho 20 anni ed il sogno di far della mia passione per il calcio la mia professione.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

23 17 3 3 22 54
2 Inter Milan

Inter Milan

23 15 6 2 34 51
3 Atalanta

Atalanta

24 15 5 4 28 50
4 Juventus

Juventus

24 10 13 1 20 43
5 Fiorentina

Fiorentina

23 12 6 5 17 42
6 Lazio

Lazio

23 13 3 7 9 42
7 AC Milan

AC Milan

23 10 8 5 11 38
8 Bologna

Bologna

22 9 10 3 8 37
9 Roma

Roma

23 8 7 8 5 31
10 Udinese

Udinese

23 8 5 10 -8 29
11 Torino

Torino

24 6 10 8 -3 28
12 Genoa

Genoa

24 6 9 9 -11 27
13 Lecce

Lecce

23 6 5 12 -23 23
14 Verona

Verona

24 7 2 15 -27 23
15 Como

Como

24 5 7 12 -12 22
16 Empoli

Empoli

24 4 9 11 -13 21
17 Cagliari

Cagliari

23 5 6 12 -14 21
18 Parma

Parma

23 4 8 11 -13 20
19 Venezia

Venezia

23 3 7 13 -16 16
20 Monza

Monza

23 2 7 14 -14 13

Rubriche

Di più in Fantacalcio