Si avvicina il rientro dell'attaccante spagnolo, che potrebbe già essere a disposizione di Fonseca contro il Venezia per il prossimo weekend: ecco le sue condizioni fisiche in vista della 4^ giornata di Serie A
Passata la sosta per le nazionali, ecco che si ritorna in campo con tutta la Serie A. Dopo le prime 3 partite, le 20 squadre del massimo campionato italiano si preparano per disputare la 4^ giornata del girone d'andata – la prima dopo la sosta di settembre. I giochi si apriranno nel pomeriggio di sabato 14 settembre con la sfida tra Como e Bologna, mentre termineranno la sera di lunedì 16 settembre con la gara tra Lazio e Verona. Nel mezzo, la sera di sabato a San Siro è in programma il match tra Milan e Venezia.
Dopo due pareggi ed una sconfitta nei primi 270 minuti, la squadra di Fonseca deve subito rifarsi. I rossoneri hanno pareggiato con Torino e Lazio, perdendo invece a Parma; contro la neopromossa veneta dunque servono necessariamente i 3 punti. L'unica scusante fin qui per il tecnico portoghese è l'assenza del suo attaccante titolare, Alvaro Morata.
Il centravanti spagnolo è arrivato nel calciomercato estivo dall'Atletico Madrid. Purtroppo per lui e per il Diavolo però, dopo lo spezzone di gara disputato contro il Toro all'esordio ha subìto un infortunio muscolare. Da allora dunque, il nuovo numero 7 è fermo ai box. Ma come sta ora Morata? Tornerà a giocare questo weekend contro il Venezia?
Scopri tutta la rosa del Milan sulla nostra guida gratuita ed aggiornata per l'asta del fantacalcio!
Fantacalcio, come sta Morata: i tempi di recupero in vista del Venezia
Il recupero di Morata procede bene, visto anche che la scorsa settimana il ragazzo non ha potuto rispondere alla convocazione della sua nazionale rimanendo così a Milanello a lavorare a parte. Nei prossimi giorni il ragazzo dovrebbe esser aggregato al gruppo e tentare di essere a disposizione di Fonseca appunto per il match casalingo contro il Venezia.
In ogni caso, meglio non correre rischi con i problemi muscolari. Una ricaduta ad inizio stagione sarebbe un vero danno, visto anche che la prossima settimana il Milan esordirà nella nuova Champions League: la sera di martedì 17 settembre arriverà infatti il grande Liverpool.
Lo spagnolo tenterà dunque di recuperare per il Venezia, senza però forzare il rientro; al massimo il giocatore sarà a disposizione del mister ma partendo dalla panchina, quindi scordatevi di schierarlo titolare al fantacalcio. Al suo posto uno tra Abraham ed Okafor, con Jovic defilato, a seconda anche delle scelte in vista dei Reds. Se così fosse dunque, Morata potrebbe riprendere il suo posto da titolare al centro dell'attacco rossonero nel derby contro l'Inter del 22 settembre.