Il figlio d'arte ha tutto per essere il nuovo crack a centrocampo del listone del fantacalcio: come gestirlo nella nuova stagione 2024/25 di Serie A
La prima sosta per le nazionali è terminata ed ora è tempo di ritornare in campo. La Serie A si prepara ad aprire le porte alla 4^ giornata di campionato, quella che inizierà nel pomeriggio di sabato 14 settembre. Fra le squadre in campo ci sarà anche il Monza con il suo nuovo allenatore Alessandro Nesta, che in estate ha sostituito Raffaele Palladino – il quale ha firmato con la Fiorentina.
I biancorossi hanno fin qui totalizzato 2 punti grazie ai 2 pareggi con Empoli e Fiorentina proprio, entrambi in trasferta, a cui si aggiunge anche la sconfitta casalinga contro il Genoa. La sera di domenica 15 settembre invece per i brianzoli è in programma la sfida a dir poco ostica contro l'Inter.
Sarà quasi un derby per Daniel Maldini, che in estate ha definitivamente lasciato il Milan dopo i diversi prestiti nelle stagioni passate. Il ragazzo è interamente del Monza ora, anche se al Diavolo spetta ancora il 50% sulla futura rivendita. La sfida contro i nerazzurri avrà dunque un sapore particolare per lui, in virtù ovviamente della famiglia da cui proviene.
Fantacalcio Monza, come gestire Maldini all'asta e nella formazione titolare
Questa stagione sembra preannunciare un qualcosa di diverso per il numero 14. Dopo i primi anni in salita in cui il classe 2001 era solo un gregario, stavolta sembra aver tutto dalla sua parte per potersi affermare come un vero e proprio protagonista in Serie A.
Le sue capacità tecniche sono sotto gli occhi di tutti, come dimostrato d'altronde con il gran gol segnato nel pareggio di Firenze. Inoltre, con l'addio di Valentin Carboni e di Andrea Colpani, Maldini avrà sicuramente molto più spazio sulla trequarti del Monza. Il nuovo numero 14 potrebbe infatti prendere per mano questa squadra e vestire i panni proprio del nuovo giocatore della Fiorentina, pupillo di Palladino oggi in maglia Viola.
L'anno scorso 4 gol e 1 assist in 11 partite con il Monza per il figlio d'arte. Quest'anno le statistiche e le previsioni sono dalla sua parte: come detto, ha tutto per migliorare le sue prestazioni e i suoi numeri nel campionato italiano. Di conseguenza, diventa un profilo piuttosto appetibile anche al fantacalcio. Proprio come Colpani nell'asta estiva dell'anno scorso, quest'anno Maldini potrebbe essere uno dei giovani centrocampisti da acquistare “low cost” ma che poi si rivelano dei veri e propri crack.
E una volta inserito in rosa? Chiaramente non è Koopmeiners o Pulisic, in virtù anche della squadra in cui gioca, ma le sue caratteristiche e il suo ruolo centrale nel progetto di Nesta lo rendono un nome davvero molto interessante. Listato centrocampista, gioca a ridosso della punta come uno dei due trequartisti nel 3-4-2-1 dei brianzoli. Ciò non significa che deve giocare titolare ad ogni partita per i fantallenatori, ma che sicuramente se sta bene allora è un giocatore su cui puntare forte – anche nei big match.