Dopo il trionfo nel derby di domenica scorsa il Milan di Paulo Fonseca riaprirà il weekend di Serie A questa sera, ospitando a San Siro un Lecce reduce dal rocambolesco pareggio contro il Parma e desideroso di rivalsa. I rossoneri, che avevano raccolto solo due punti nelle prime tre partite, appaiono ora in netta crescita e viaggiano sulle ali dell'entusiasmo in seguito alla vittoria contro l'Inter, che ha interrotto una striscia record di sei sconfitte consecutive nella stracittadina milanese. Un derby vinto con merito anche grazie alla svolta tattica di Fonseca, che tramite l'utilizzo di un 4-4-2 con il doppio attaccante (Morata + Abraham) ha mandato in tilt il sistema nerazzurro.
Visti i risultati non ci sono dubbi sul fatto che il tecnico portoghese voglia riproporre un 11 simile a quello sceso in campo dal primo minuto contro l'Inter (“Vogliamo avere continuità, e per avere continuità vogliamo far giocare la stessa squadra“, ha detto in conferenza stampa), ma deve fare i conti con i problemi fisici di Alvaro Morata. Lo stesso Fonseca ha annunciato che lo spagnolo è in dubbio per questa sera per via di una borsite causata da una contusione in allenamento: nonostante ciò, Alvaro è convocato. Chi lo ha preso al fantacalcio, ovviamente, trema: Morata giocherà nell'anticipo contro il Lecce? Di seguito le ultime sulla probabile formazione del Milan.
Fantacalcio, gioca Morata contro il Lecce? La probabile formazione del Milan
Nel corso della conferenza stampa della vigilia Paulo Fonseca ha parlato delle condizioni di Morata e del suo eventuale sostituto: “Alvaro è convocato, aspettiamo per domani per vedere come sta. Ora posso solo dire che è in dubbio, non sappiamo se possiamo usarlo domani. Vediamo come sta, non voglio prendere rischi di perdere Morata per più tempo, valutiamo domani. Senza Morata? Jovic non è un attaccante con caratteristiche per fare questo. Senza Morata ci saranno Loftus o Reijnders a fare questo ruolo. “.
Al momento, secondo Sky, Morata va verso la panchina per il match di questa sera contro il Lecce. Al suo posto ci sarà Loftus-Cheek: uno tra lui e Reijnders agirà da trequartista, con Fofana a completare la mediana. Intoccabili Pulisic e Leao insieme ad Abraham in attacco, mentre in difesa Gabbia e Tomori sono favoriti su Pavlovic per affiancare Emerson Royal e Theo davanti a Maignan. Il nostro consiglio è di schierare Morata se avete lo Switch a disposizione, altrimenti dovrete valutare in base alle vostre alternative.