Questi i giocatori che potrebbero riposare e fare turnover a causa delle coppe europee: 6^ giornata al fantacalcio a rischio per loro
Contents
- Questi i giocatori che potrebbero riposare e fare turnover a causa delle coppe europee: 6^ giornata al fantacalcio a rischio per loro
- Fantacalcio, chi potrebbe riposare nell'Inter
- Fantacalcio, chi potrebbe riposare nella Juventus
- Fantacalcio, chi potrebbe riposare nel Milan
- Fantacalcio, chi potrebbe riposare nell'Atalanta
- Fantacalcio, chi potrebbe riposare nel Bologna
- Fantacalcio, chi potrebbe riposare nella Lazio
- Fantacalcio, chi potrebbe riposare nella Roma
- Fantacalcio, chi potrebbe riposare nella Fiorentina
L'incubo dei fantallenatori è in primis la sosta per le nazionali, la quale oltre a fermare il gioco più bello del mondo – dopo il calcio – rischia di restituire purtroppo una valanga di giocatori infortunati alla Serie A. In secondo luogo, ciò che proprio chi fa il fantacalcio odia è il maledetto turnover.
Ma d'altronde non c'è via di scampo: le partite sono tante, i giocatori hanno bisogno di un po' di riposo e gli allenatori devono concederglielo. Pena ovviamente la loro condizione fisica, soprattutto per chi fa le 3 competizioni.
Sì perché le big d'Italia non hanno a che fare solo con il massimo campionato italiano, ma anche con le coppe europee. Settimana scorsa c'è stato l'esordio di Juventus, Inter, Milan, Atalanta e Bologna in Champions League, mentre invece questa settimana – in contemporanea addirittura ad alcune partite di Coppa Italia – è stata la prima volta nel nuovo format di Europa League per Lazio e Roma. E la prossima comincerà anche la Fiorentina con la Conference League.
Tra pochi giorni infatti si ritorna subito tutti in campo nelle 3 competizioni europee. Ben 8 squadre italiane in campo in territorio internazionale. Cosa significa questo? Che qualche giocatore riposerà questo weekend in campionato, per lo meno partendo dalla panchina. Vediamo quindi insieme quali sono i nomi che rischiano di partire dalla panchina al fantacalcio nella 6^ giornata di Serie A.
Fantacalcio, chi potrebbe riposare nell'Inter
L'Inter giocherà domani pomeriggio in trasferta contro l'Udinese e poi martedì sera in casa in Champions League contro la Stella Rossa.
Inzaghi potrebbe far riposare uno tra Acerbi e Pavard, pronti nel caso Bisseck e De Vrij, ma attenzione anche alla probabile staffetta Darmian-Dumfries. A centrocampo fuori Barella infortunato, spazio sicuro per Frattesi e Zielinski con Mkhitaryan. Davanti invece potrebbe fermarsi Thuram, visto che settimana scorsa ha riposato Lautaro Martinez: scalpita Taremi per una maglia da titolare.
Fantacalcio, chi potrebbe riposare nella Juventus
La Juventus sarà in campo domani pomeriggio fuori casa contro il Genoa e poi andrà in scena mercoledì sera in Champions League lontano dalle mura amiche contro il Lipsia.
Thiago Motta ha appena comunicato quale sarà la formazione ufficiale: in campo ci andrà l'attacco titolare, quindi Vlahovic davanti al terzetto composto da Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz. Sorprese invece nel resto del campo: fuori Locatelli, dentro McKennie e Fagioli. Riposano anche Cambiaso, Gatti e Di Gregorio: spazio per Danilo, il giovane Rouhi e Perin in porta. Ancora panchina dunque per Thuram e Douglas Luiz.
Fantacalcio, chi potrebbe riposare nel Milan
Il Milan disputerà la sua partita di campionato questa sera a San Siro contro il Lecce, mentre martedì sera in Champions League si troverà di fronte il Bayer a Leverkusen.
Fuori Morata per infortunio, dentro probabilmente Loftus-Cheek. Da capire a questo punto cosa accadrà a Reijnders: se l'olandese dovesse rimanere fuori allora si abbasserebbe proprio l'inglese, con magari l'inserimento di Chukwueze a destra e il dirottamento di Pulisic al centro. Titolare davanti Abraham. Dietro ballottaggio Gabbia-Pavlovic.
Fantacalcio, chi potrebbe riposare nell'Atalanta
L'Atalanta giocherà domani sera a Bologna, poi di nuovo mercoledì sera in trasferta in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk.
Poche alternative a Retegui, ma Gasperini ha l'imbarazzo della scelta sulla trequarti: difficile fare a meno di Lookman, ma non è detto che sia titolare De Ketelaere. Scalpitano i vari Samardzic, Brescianini, Zaniolo e Pasalic. In difesa potrebbe rifiatare Bellanova, pronto Zappacosta o Cuadrado. In dubbio anche Dijmsiti, c'è il ritorno di Kolasinac.
Fantacalcio, chi potrebbe riposare nel Bologna
Il Bologna ospiterà come detto l'Atalanta domani sera in Serie A e invece sarà di scena nel teatro di Anfield contro il Liverpool in Champions League la sera di mercoledì.
Dovrebbe rivedersi Fabbian dal primo minuto vista l'assenza a Monza, dubbi invece al centro della difesa e al centro dell'attacco: ballottaggi Lucumì-Erlic e Castro-Dallinga. A destra dovrebbe rientrare Posch, mentre a sinistra possibile un turno di riposo per Lykogiannis: ecco Miranda. Torna titolare Orsolini, fuori i vari Odgaard e Iling-Junior.
Fantacalcio, chi potrebbe riposare nella Lazio
La Lazio ha vinto 0-3 mercoledì sera all'esordio in Europa League contro la Dinamo Kiev, domenica all'ora di pranzo sarà in campo a Torino contro i granata e poi di nuovo giovedì sera in casa contro il Nizza.
Fatiche per Dia, che ha giocato anche mercoledì sera titolare e potrebbe tirare il fiato. Presenti dal 1′ minuto invece Zaccagni e Castellanos. Da capire invece chi giocherà a destra, probabilmente uno tra Isaksen e Noslin.
Fantacalcio, chi potrebbe riposare nella Roma
La Roma ha pareggiato 1-1 giovedì sera in casa contro l'Atletico Bilbao, poi domenica pomeriggio arriverà il Venezia e infine giovedì sera è in programma la 2^ giornata di Europa League in trasferta contro l'Elfsborg.
Juric non può rinunciare a Dovbyk in questo momento, discorso diverso per Dybala: l'argentino potrebbe tirare il fiato, spazio quindi per Baldanzi e forse Soulé. Cerca minuti anche il giovane Pisilli ai danni di Koné.
Fantacalcio, chi potrebbe riposare nella Fiorentina
La Fiorentina domenica sera giocherà il derby toscano contro l'Empoli, poi giovedì sera farà il suo esordio in Conference League contro The New Saints.
Qualche dubbio solo in difesa: uno tra Biraghi e Comuzzo potrebbe rimanere fuori, scalpita quindi Ranieri. Davanti il terzetto titolare composto da Kean, Colpani e Gudmundsson.