I migliori difensori di questo inizio di Serie A per il modificatore di difesa, una sorpresa in casa dell'Empoli
Contents
La Serie A è iniziata relativamente da poco tempo, ma siamo già nel corso della seconda sosta nazionali. La sosta è sempre tempo utile in termini di fantacalcio, specialmente per capire quali sono i punti forti ed i punti deboli della squadra, così da migliorarli al più presto tramite gli scambi e poi il mercato di riparazione. Una delle armi più utilizzate dai fantallenatori è il modificatore di difesa.
In breve, per chi non sapesse di cosa si tratta: il modificatore di difesa si attiva solamente schierando moduli con almeno quattro difensori; dopodiché si prendono la media voto (non la fantamedia, dunque) del portiere e dei tre migliori difensori, si sommano tra loro e si fa la media. Arrivati a questo punto si hanno due opzioni, dipende se si utilizza il modificatore a tre fasce o quello a sei fasce.
Con il modificatore a tre fasce, prendendo le media si avrà la seguente configurazione: +1 punto (media da 6 a 6,49); +3 punti (media da 6,5 a 6,99); +6 punti (media da 7,00 in poi). In quello a sei fasce invece: +1 punto (media del 6); +2 punti (media da 6,01 a 6,25); +3 punti (media da 6,26 a 6,5); +4 punti (media da 6,51 a 6,75); +5 punti (media da 6,76 a 7); +6 punti (media da 7,01 in poi). Andiamo quindi a vedere chi sono stati i migliori difensori per media voto di questo inizio di stagione, prendendo in considerazione solo quelli che hanno giocato almeno quattro partite.
Federico Gatti (Juventus): 6,5
Quest'anno è stato scelto come titolarissimo da Thiago Motta e gli è stata anche affidata la fascia da capitano. Prestazioni super in questo avvio. Ne ha saltare due, cinque presenze in totale, ma la sua media voto è di ben 6.5, ottima per il modificatore. Ancora nessun gol, ma li ha sempre fatti, ben quattro lo scorso anno.
Federico Dimarco (Inter): 6,5
Se ad inizio anno avessero chiesto ad ogni fantallenatore di stilare la sua top cinque dei difensori da modificatore, sicuramente Dimarco sarebbe stato presente in tutte le liste. Assoluto protagonista dello scorso scudetto con la maglia dell'Inter, autore di cinque gol e sei assist, addirittura più di 10 bonus. Quest'anno, dopo sette presenze, è già a quota una rete ed un assist. Anche per lui, come Gatti, media voto di 6.5. Sarà uno dei protagonisti dell'Inter.
Matteo Gabbia (Milan): 6,5
Tornando in tema difensori inaspettati, Gabbia probabilmente primeggia. Con l'arrivo di Pavlovic, lui sembrava essere relegato al ruolo di panchinaro. Alla fine però le ottime prestazioni gli hanno consentito di conquistare una maglia da titolare, ed al momento anche ben salda. Contribuisce anche il gol segnato, ma solo in parte. Nelle quattro presenze comunque media voto alta, 6.5 appunto.
Ardian Ismajli (Empoli): 6,57
L'ultima delle sorprese clamorose, specialmente per la squadra di appartenenza, è Ismajli. Il difensore albanese ha iniziato alla grande, un po' come tutto l'Empoli. La sua media voto è di addirittura 6.57. Occhio però, che potrebbe calare nel corso della stagione.
Nuno Tavares (Lazio): 6,8
Cinque partite cinque assist, il portoghese si è presentato così al suo nuovo pubblico ed alla Serie A. Gli assist ovviamente contribuiscono a far alzare la media voto fino a 6.8. Vera e propria sorpresa.