Questi i giocatori che rischiano di non avere più obiettivi nel finale di stagione: ecco come gestirli al fantacalcio dalla 30^ alla 38^ giornata di Serie A
Contents
La Serie A è momentaneamente in stand-by. Il massimo campionato italiano ha infatti lasciato spazio alle squadre nazionali che in questi giorni sono impegnate nelle ultime amichevoli in preparazione agli Europei di Germania e alla Coppa America negli Stati Uniti. A partire dalla prossima settimana però tutti i giocatori cominceranno a rientrare nei rispettivi club, focalizzati al 100% sul finale di stagione. Dalla 30^ giornata infatti il campionato non si fermerà più fino alla fine.
La stagione sta quindi entrando nella sua fase finale e più decisiva. Dando uno sguardo alla classifica, quasi tutte le squadre sono ancora in corsa per i propri obiettivi, quindi con tutti i verdetti ancora da decidere nessuno può rilassarsi. Logicamente, questo discorso interessa moltissimo anche a chi gioca al fantacalcio, che nelle ultime partite dovrà fare i conti anche traguardi e stimoli dei singoli giocatori: è chiaro come un ragazzo che sta ancora lottando per raggiungere un risultato possa dare qualcosa in più rispetto a chi ha già fatto il massimo.
Vediamo quindi insieme le squadre e i singoli nomi che invece in queste ultime 9 partite di Serie A potrebbero un po' tirare la corda in termini di fantacalcio: tra obiettivi raggiunti e delusioni, tra situazioni serene e turnover, ecco i giocatori che rischiano di non rendere più come prima per i propri fantallenatori.
Serie A, ultima sosta: quando riparte il campionato? Tutte le date fino alla fine
Fantacalcio, le 4 squadre senza più obiettivi
A 9 partite dalla fine, ci sono 4 squadre che non hanno più molto da chiedere alla loro stagione. Le prime 3 sono a metà classifica: non hanno i mezzi per lottare per le competizioni europee ma sono ben al sicuro dalla zona retrocessione. Si tratta di Monza, Torino e della neopromossa Genoa. A queste si aggiunge la Salernitana, anche se in una modalità del tutto differente: ultimissimi in classifica, i granata sono ormai retrocessi. Le speranze di salvezza sono quasi nulle.
Ecco quindi i calciatori che probabilmente, per via delle motivazioni, renderanno meno di inizio stagione in termini di fantacalcio:
- Duvan Zapata (Torino)
- Nikola Vlasic (Torino)
- Andrea Colpani (Monza)
- Dany Mota (Monza)
- Albert Gudmundsson (Genoa)
- Ruslav Malinovskyi (Genoa)
- Antonio Candreva (Salernitana)
- Giulio Maggiore (Salernitana)
Fantacalcio, le prime 3 classificate
Discorso diverso invece per quanto riguarda le prime 3 della classe. L'Inter vincerà lo scudetto, ormai manca solo la matematica; secondo e terzo posto poi sarà conteso probabilmente da Milan e Juventus, anche se il Bologna non molla. Tra poche settimane quindi, nerazzurri, rossoneri e bianconeri potrebbero veder drasticamente calare la posta in palio nelle rispettive partite. Inzaghi e Allegri faranno sicuramente turnover, ma il massimo potrebbe darlo mister Pioli – che si gioca ancora l'Europa League. Inoltre a fine stagione ci sono Europei e Coppa America, quindi se qualcuno avrà bisogno di riposare potrà farlo.
Ecco quindi i calciatori che probabilmente, per via del turnover, renderanno meno di inizio stagione in termini di fantacalcio:
- Federico Dimarco (Inter)
- Henrikh Mkhitaryan (Inter)
- Olivier Giroud (Milan)
- Ruben Loftus-Cheek (Milan)
- Federico Chiesa (Juventus)
- Filip Kostic (Juventus)