Il Napoli potrebbe cambiare rigorista dopo l'ennesimo errore di Victor Osimhen: Calzona è indeciso tra due scelte
Il Napoli sembra finalmente essere in un momento di ripresa. Due vittorie consecutive per i ragazzi di Calzona in Serie A, che adesso si sono riavvicinati alle zone che contano con in palio dei posti per le competizioni europee. In particolare i partenopei si trovano settimi, a tre punti dall'Atalanta sesta ed a otto punti dalla zona Champions League. Nell'ultima vittoria contro la Juventus, ci hanno messo lo zampino Khvicha Kvaratskhelia e Giacomo Raspadori. Protagonista, ma in negativo, Victor Osimhen, che ha sbagliato un calcio di rigore nel finale.
Napoli, Osimhen sbaglia di nuovo: chi sarà il nuovo rigorista?
Reduce dalla tripletta contro il Sassuolo, nel match valido per il recupero della 21esima giornata di Serie A, Victor Osimhen ha un po' toppato nel big match contro la Juventus. La sua prestazione è stata più una lotta libera con il difensore bianconero Gleison Bremer che una partita solamente di calcio. Ha però avuto i meriti di conquistare un calcio di rigore a pochi minuti dalla fine. Dopo l'assegnazione dello stesso con il VAR, dal dischetto si è presentato proprio il numero nove, che ha però calciato malissimo facendosi respingere il rigore dal portiere avversario Wojciech Szczesny; per sua fortuna sulla ribattuta si è fiondato Giacomo Raspadori, che ha messo dentro il gol vittoria.
Per il nigeriano si tratta del secondo errore sui quattro calci di rigore totali calciati in questa stagione di Serie A. Dopo aver segnato il primo contro il Sassuolo, ha sbagliato quello contro il Bologna e segnato quello contro la Fiorentina, prima di sbagliare contro Szczesny. Adesso in totale in carriera sono sei gli errori, sui 19 totali calciati. A questo punto Calzona starebbe pensando ad un avvicendamento dagli undici metri. I possibili candidati sono due: Khvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano, gli altri due componenti del tridente offensivo.
Partiamo dai numeri del georgiano, autore di un bel gol contro la Juventus. Per Kvara sono 10 i rigori calciati in carriera, ma sono troppi gli errori: ne ha infatti sbagliati quattro sui dieci totali calciati. Numeri molto più confortanti invece per Politano, che in carriera ne ha calciati 13 e segnati 10, sbagliandone solo tre. Per l'esterno italiano due gol su due dagli undici metri in questo campionato. Potrebbe essere proprio quest'ultimo dunque a prendere il posto del nigeriano.