Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, quando rientra Vitinha? Le ultime sull’infortunio dell’attaccante del Genoa

Fantacalcio, quando rientra Vitinha? Le ultime sull’infortunio dell’attaccante del Genoa
IMAGO / Buzzi

Lunedì 28 ottobre è il giorno di Mario Balotelli al Genoa. L'attaccante classe 1990 sta per tornare a calcare i campi di Serie A a più di 4 anni di distanza dall'ultima volta: era il 9 marzo del 2020, poco prima che il Covid obbligasse la Lega a sospendere temporaneamente il campionato, quando SuperMario vestì i panni del Brescia per l'ultima volta in una trasferta contro il Sassuolo. Dopo le esperienze con Monza, Adana Demirspor e Sion Balotelli diventerà un nuovo giocatore del Genoa, che da tempo ragionava sulla possibilità di acquistare un attaccante dalla lista svincolati.

L'idea era balenata in testa alla dirigenza rossoblu a causa delle difficoltà incontrate in questo inizio di stagione dalla squadra di Gilardino, attualmente terzultima in Serie A con 6 punti conquistati in 9 giornate. L'infortunio rimediato da Vitinha, poi, ha ampliato ulteriormente l'emergenza in attacco e convinto il Genoa ad attingere dal mercato; quanto starà fuori l'attaccante portoghese e quando potrebbe tornare a disposizione di Gilardino? Di seguito le ultime sull'infortunio di Vitinha.

Fantacalcio, infortunio Vitinha: quando torna il portoghese

Stando alle prime sensazioni Vitinha, infortunatosi a inizio ottobre per via di un problema muscolare ai flessori, avrebbe dovuto tornare a disposizione a fine mese. Dalle ultime indiscrezioni che filtrano da Genova, tuttavia, i tempi di recupero dovrebbero essere decisamente più lunghi: il portoghese tornerà probabilmente in campo non prima di inizio dicembre. Salterà dunque le sfide contro Fiorentina, Parma, Como e Cagliari e proverà a tornare contro l'Udinese il 1 dicembre.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio