
Il difensore nerazzurro ha saltato la sfida contro il Bayer Leverkusen in Champions League e salterà anche quella con la Lazio in campionato: quando torna Acerbi al fantacalcio?
L'Inter torna dalla trasferta di Champions League con le ossa rotte. Ieri sera infatti la squadra di Inzaghi è andata ko contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso per 1-0 senza praticare giocare: mai pericolosa in avanti e mai propositiva, quindi si tratta sicuramente di una sconfitta che fa male sia in termini di classifica che di morale.
Bisogna però lasciarsela alle spalle il prima possibile, visto che nel weekend si torna in campo in Serie A. La sera di lunedì 16 dicembre è infatti in programma a Roma lo scontro diretto con la Lazio, match valido per la 16^ giornata del massimo campionato italiano.
Su chi potrà contare Inzaghi? Di sicuro non su Francesco Acerbi, che ha saltato anche la sfida tedesca di ieri sera come comunicato in conferenza stampa. Il difensore è ai box da diverse settimane e non sembra ancora prossimo al rientro. I suoi fantallenatori si chiedono quando potranno riaverlo a disposizione, ma al momento è difficile fare ipotesi.
Fantacalcio, quando torna Acerbi? I tempi di recupero del difensore dell'Inter
Secondo le ultime indiscrezioni, Acerbi ha avuto un serio rallentamento nelle terapie che avrebbero dovuto portarlo a stare bene in questi giorni e a rientrare a disposizione. Il ragazzo ha riportato una lesione muscolare ai flessori della coscia nella gara di fine novembre a Verona contro l'Hellas, e a quest'ora avrebbe già dovuto allenarsi con i compagni. La situazione però è peggiore del previsto.
Il difensore salterà infatti anche la sfida con la Lazio. Qualora stia meglio nei giorni a seguire, difficile comunque che venga rischiato contro l'Udinese agli ottavi di finale di Coppa Italia. Ecco quindi che si potrebbe ipotizzare un suo rientro fra i convocati – e quindi al fantacalcio – non prima del match di San Siro contro il Como in data 23 dicembre. Così facendo però, c'è il rischio che Acerbi possa tornare titolare solo a gennaio.
