Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 16^ giornata, i portieri divisi per fascia: cosa fare con Provedel, Sommer, Carnesecchi…

Consigli fantacalcio 16^ giornata, i portieri divisi per fascia: cosa fare con Provedel, Sommer, Carnesecchi…
IMAGO / sportphoto24

Questi i consigli di “Calciodangolo.com” per quanto riguarda i portieri della 16^ giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare al fantacalcio

Dopo le fatiche europee, domani sera ricomincia la Serie A. Il massimo campionato italiano riprende dunque venerdì 13 dicembre con la sfida tra Empoli e Torino e terminerà solo la sera di lunedì 16 dicembre con lo scontro diretto tra Lazio ed Inter.

Dubbi di formazione per i tecnici visti i tanti impegni, e quindi di conseguenza anche per i fantallenatori. Tutti infatti devono valutare chi schierare a seconda di ruoli e avversari, anche tra i portieri. Vediamo dunque insieme i consigli di “Calciodangolo.com” in merito ai portieri di Serie A: ecco chi schierare e chi evitare al fantacalcio per la 16^ giornata.

 

Consigli fantacalcio 16^ giornata, i portieri promossi e bocciati per fasce

Fascia 1 – i portieri top per la 16^ giornata

Il portiere titolare della Juventus dovrebbe vivere un match tranquillo senza infamie e senza lodi contro il Venezia, soprattutto dopo la vittoria in Champions che avrà ridato morale. Il Milan invece ospita il Genoa: l'attacco rossoblu non è fenomenale, quindi Maignan è un'ottima scelta.

  • Di Gregorio/Perin
  • Maignan

 

Fascia 2 – i portieri schierabili per la 16^ giornata

Empoli e Torino aprono le danze: entrambi i portieri possono essere schierati. Vasquez gioca in casa contro un attacco che non è super, mentre invece Milinkovic-Savic gode di una buona difesa. Buona scelta Carnesecchi dell'Atalanta, anche se in trasferta a Cagliari. L'Udinese invece ospita il Napoli: non dovrebbe essere una partita da molti gol. Okoje è una scelta che può premiare in termini di voto, ma qualcosa incasserà. Meret invece subirà poco, salvo imprevisti. Ok sia Falcone del Lecce che Turati del Monza. La Fiorentina poi va a Bologna: De Gea è in versione super è può esser sempre schierato, ma i rossoblu possono essere pericolosi. Va bene mettere Suzuki in casa contro il Verona, anche se la difesa del Parma è tutt'altro che impenetrabile. Ok Svilar della Roma a Como.

  • Vasquez
  • Milinkovic-Savic
  • Carnesecchi
  • Okoje
  • Meret
  • Falcone
  • Turati
  • De Gea
  • Suzuki
  • Svilar

 

Fascia 3 – i portieri da evitare per la 16^ giornata

Meglio evitare il portiere del Cagliari, che ospita l'Atalanta: se la Dea è in versione super, il rischio di prenderne diversi è alto. Lasciate stare Joronen del Venezia a Torino contro una Juventus rinvigorita. Il Bologna ospita una Fiorentina in stato di grazia in campionato: il gol arriverà e Skorupski (o Ravaglia) potrà fare poco per impedirlo. Occhio anche a Montipò del Verona: il Parma in casa sa come si gioca a calcio. Il Como rischia grosso con la Roma: Reina non vivrà un pomeriggio tranquillo. Lunedì sera il posticipo tra Lazio ed Inter infine non lascia nessuno al sicuro: il match è imprevedibile e potenzialmente ricco di gol, pertanto meglio scegliere altri portieri rispetto a Provedel e Sommer.

  • Sherri/Scuffet
  • Joronen
  • Skorupski/Ravaglia
  • Montipò
  • Reina
  • Provedel
  • Sommer

Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio