
L'attaccante argentino scalpita per rientro dopo l'infortunio muscolare: ecco quando dovrebbe tornare a disposizione
Grande prestazione ieri sera della Lazio, che ha vinto una partita a dir poco agonica. La squadra di Baroni si è imposta con merito a San Siro per 1-2 allo scadere contro il Milan, buttando definitivamente fuori così una diretta concorrente dalla corsa per la qualificazione alla Champions League.
I biancocelesti stanno facendo fin qui una grande stagione; giovedì sera disputeranno anche l'andata degli ottavi di finale di Europa League in trasferta contro il Viktoria Plzen. Ecco quindi che ci sarà bisogno di tutti per questo finale che si preannuncia essere davvero infuocato.
Chi scalpita per rientrare è il Taty Castellanos, fermo ai box da metà febbraio per l'infortunio accusato nel big match all'Olimpico contro il Napoli. L'attaccante argentino ha rimediato lesione di medio grado a carico dell’adduttore della coscia sinistra, pertanto un problema non di poco conto. Per buona pace di mister Baroni – che ora si sta arrangiando con Tchaouna prima punta – e dei fantallenatori che hanno puntato su di lui all'asta estiva.
Fantacalcio, quando torna Castellanos?
Sono già passate due settimane, ma ne serviranno altrettante prima di rivederlo in campo. O quantomeno a disposizione del tecnico biancoceleste.
Una lesione muscolare di quell'entità richiede infatti almeno un mese di stop. Ciò significa che Castellanos, oltre alle due gare di Europa League, salterà anche il match casalingo contro l'Udinese del prossimo weekend e la trasferta di Bologna di metà marzo. Poi ci sarà la sosta per via delle squadre nazionali. L'obiettivo per l'argentino è quello di rientrare al 100% subito dopo la pausa, quindi a fine marzo.
Nell'ultimo weekend del mese la squadra di Baroni ospiterà il Torino e il numero 11 dovrebbe esserci.
