
Il recupero dell'olandese procede a rilento: ecco quanto tornerà a disposizione del tecnico nerazzurro e dei suoi fantallenatori
Aprile è arrivato e con esso anche la fase decisiva della stagione. L'unica squadra italiana ancora in corsa in tutte le competizioni è l'Inter, che come dichiarato dallo stesso Inzaghi punta al Triplete: campionato, Champions League e Coppa Italia.
I nerazzurri sono in testa alla classifica di Serie A a +3 sul Napoli secondo con ancora 8 giornate da disputare, domani sera avranno la semifinale d'andata di Coppa Italia contro il Milan e la prossima settimana cominceranno i quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Ergo, ci sarà bisogno di tutti.
Chi però inizialmente non potrà dare una mano è Denzel Dumfries, fermato da un infortunio muscolare due settimane fa. Durante la gara di Bergamo contro l'Atalanta, l'esterno olandese ha abbandonato il campo per un problema fisico: gli esami strumentali hanno poi chiarito essere una distrazione al bicipite femorale della coscia destra.
Fantacalcio, infortunio Dumfries: i tempi di recupero si allungano
Al momento il ragazzo si sta curando in Olanda, di fatti non era nemmeno presente allo stadio di San Siro domenica sera contro l'Udinese. I fantallenatori si chiedono quando il numero 2 tornerà a disposizione di Inzaghi, ma probabilmente sarà necessario aspettare ancora almeno una decina di giorni.
Domani ovviamente in Coppa Italia rimarrà fuori, così come sabato prossimo a Parma. Difficilmente l'olandese sarà poi convocabile per la sera di martedì 8 aprile, quando i nerazzurri saranno in trasferta a Monaco di Baviera per l'andata dei quarti di finale di Champions League. Le sue condizioni saranno da valutare per la gara casalinga di sabato 12 contro il Cagliari: per l'occasione, i fantallenatori potrebbero rivederlo fra i convocati. La speranza di Inzaghi è però un'altra: averlo al 100% a disposizione per il ritorno a San Siro contro i bavaresi di mercoledì 16.
Chi giocherà al suo posto nel frattempo? Darmian è appena rientrato e sarà la prima scelta. In alternativa c'è anche Zalewski.
