
Il difensore della Juventus Federico Gatti ha subito un infortunio più grave del previsto: i tempi di recupero e quante partite salta
La Juventus è tornata a vincere al rientro dopo l'ultima sosta nazionali della Serie A. L'esordio di Igor Tudor in panchina è andato abbastanza bene, ma il tecnico bianconero deve fare subito i conti con il primo infortunio sotto la sua gestione, quello di Federico Gatti. Il è uscito malconcio dalla sfida contro il Genoa, e nella mattinata di oggi si è sottoposto ai test strumentali del caso.
Juventus, infortunio per Gatti: stop non di breve durata
Uscito anzitempo a causa di un dolore alla gamba sinistra, gli esami strumentali ai quali si è sottoposto nella mattinata di oggi Federico Gatti hanno evidenziato una frattura composta della diafisi del perone. Un infortunio non di poco conto per il difensore italiano, che dovrà stare fermo ai box circa un mesetto. Non di certo una grande notizia per mister Tudor, che già ha gli uomini contati nel reparto difensivo.
Gatti dovrebbe tornare a disposizione dei bianconeri verso la fine del mese di aprile. Questo significa che, oltre a saltare il prossimo big match contro la Roma, sarà assente anche per la sfida successiva contro il Lecce, per quella contro il Parma e per quella contro il Monza. Queste quattro partite di campionato le dovrebbe saltare sicuramente. La speranza di Tudor è quella di riaverlo a disposizione per la 35esima giornata, nella quale arriverà una sfida molto importante, quella contro il Bologna, che in questo momento precede i bianconeri nel tabellone. Pessime notizie anche per quelli che lo hanno preso al fantacalcio.
Il comunicato della Juventus su Gatti
“Federico Gatti, uscito durante il primo tempo della gara contro il Genoa a seguito di un forte trauma contusivo alla gamba sinistra, questa mattina è stato sottoposto presso il J | medical ad accertamenti diagnostici. Gli esami radiologici eseguiti hanno evidenziato la presenza di una frattura composta della diafisi del perone“.
