La stagione 2024/25 del Bologna non è iniziata secondo i ritmi di quella passata, dove aveva conquistato il quinto posto valevole per la qualificazione in Champions League; un calo, quello dei felsinei, piuttosto comprensibile visto il cambio di allenatore in estate – da Thiago Motta a Vincenzo Italiano – e la cessione di due dei più importanti interpreti della rosa dello scorso anno, ovvero Calafiori e Zirkzee. In questo avvio, inoltre, i rossoblu hanno dovuto fare a meno di un altro leader tecnico e carismatico come Lewis Ferguson, che ne avrà ancora per un po'.
Lo scozzese, che ha segnato 13 reti con la maglia del Bologna nelle ultime due stagioni, lo scorso 13 aprile aveva subito la lesione del legamento crociato durante il match contro il Monza, che lo ha costretto a saltare le ultime sei partite dello scorso campionato e l'avvio della stagione in corso, oltre che l'intera preparazione estiva. Il suo rientro è comunque previsto in autunno, motivo per cui in molti hanno deciso di puntare su Ferguson al fantacalcio – ad un prezzo ovviamente ridotto – con la speranza che possa tornare ai livelli dello scorso anno. La data del ritorno in campo dello scozzese è dunque un tema di assoluto interesse per i fantallenatori: gli ultimi aggiornamenti sul suo rientro arrivano proprio dallo stesso giocatore, che ha parlato in occasione di un evento a Bologna.
Fantacalcio, quando rientra Ferguson? Il centrocampista: “Manca l'ultima curva”
Lewis Ferguson, Bologna e i fantallenatori non vedono l'ora che l'iter post infortunio sia finalmente completato, e che lo scozzese possa tornare a calcare il campo del Dall'Ara e non solo. Ormai la lesione del legamento crociato è alle spalle, ma prima di poter rivedere il centrocampista all'opera bisognerà aspettare ancora un po'. Queste le parole di Ferguson durante un evento, riprese dal Corriere dello Sport: “Quanto manca? Credo un mese, all'incirca. Ma più che parlare di tempi, quello che conta è che il recupero procede. Sto andando bene, mi sto allenando sul campo, vediamo come va. Manca l'ultima curva. Non vedo l'ora di tornare sul campo con i miei compagni“.
Il rientro in gruppo di Ferguson è previsto verso fine ottobre, mentre i primi minuti in partita potrebbero arrivare a metà novembre. Lo scozzese potrebbe dunque rivedersi in campo tra la sfida contro la Roma del 10 novembre e quella contro la Lazio del 24: i fantallenatori dovranno aspettare ancora 6/7 giornate prima di riabbracciarlo.