I migliori undici della quinta giornata di Serie A in base ai voti di fantacalcio
Con un giorno di ritardo, si è chiusa anche la quinta giornata di Serie A. Giornata piena di big match, che ha lasciato alle spalle diverse sorprese. Continua a vincere l'Empoli, che rimane una delle tre squadre ancora imbattute, con Juventus e Torino. Torino che batte il Verona e si porta in vetta in solitaria. La Juventus non va oltre lo 0-0 con il Napoli e rimane a 0 gol subiti in 5 partite.
Lecce e Parma pareggiano tra i rossi. La Fiorentina batte la Lazio in rimonta, vince anche il Bologna. Vittoria netta per la Roma, il Milan vince il derby dopo sei sconfitte di fila, mentre cade l'Atalanta. Andiamo a scoprire i migliori undici in base ai voti di fantacalcio.
Pierluigi Gollini (Genoa)
Voto 6 / Fantavoto 7
Nonostante i due gol subiti e la sconfitta, Gollini porta a casa un bel 7 come fantavoto grazie al rigore neutralizzato. Prestazione brutta della squadra, ma lui può uscire soddisfatto.
Matteo Gabbia (Milan)
Voto 7 / Fantavoto 10
Preso lo scorso anno per fare la riserva, Gabbia si conferma sempre come un calciatore molto importante per la squadra. Un suo gol di testa regala ai rossoneri la vittoria nel derby, dopo sei sconfitte consecutive.
Davide Zappacosta (Atalanta)
Voto 7 / Fantavoto 10
In molti lo davano per panchinaro dopo l'arrivo di Bellanova, lui però gioca titolare e risponde con un gol, nonostante la sconfitta.
Mario Gila (Lazio)
Voto 7 / Fantavoto 10
Apre le danze nel match contro la Fiorentina, gol inutile ai fini del risultato ma utile per la gioia personale.
Kacper Urbanski (Bologna)
Voto 7 / Fantavoto 10
Il Bologna batte il Monza e porta a casa tre punti molto importanti, Urbanski protagonista con un gol.
Gabriel Strefezza (Como)
Voto 7.5 / Fantavoto 10.5
La miglior prestazione del Como dall'inizio della stagione è arrivata proprio contro l'Atalanta. Protagonista assoluto Strefezza, che mette la ciliegina sulla torta ad una super prestazione con un gol.
Christian Pulisic (Milan)
Voto 7.5 / Fantavoto 10.5
In questo avvio è l'unico calciatore del Milan che sta performando al meglio delle sue possibilità. Ennesimo gol pesante, c'è il suo zampino sulla vittoria nel derby.
Antoine Hainaut (Parma)
Voto 7.5 / Fantavoto 10.5
Altro pareggio rocambolesco per il Parma, con Hainaut tra i protagonisti grazie alla rete siglata.
Artem Dovbyk (Roma)
Voto 7.5 / Fantavoto 10.5
Dopo essersi sbloccato, Dovbyk adesso ha intenzione di raggiungere la vetta dei capocannonieri. Contribuisce al tris rifilato all'Udinese.
Duvan Zapata (Torino)
Voto 7.5 / Fantavoto 10.5
Se il Torino si trova in vetta in solitaria, parte del merito è anche di Duvan Zapata. Segna ancora, sempre di testa, confermandosi come uno dei candidati al titolo di capocannoniere.
Albert Gudmundsson (Fiorentina)
Voto 7.5 / Fantavoto 13.5
Debutta dopo oltre un mese con la maglia della Fiorentina, nonostante le vicende giudiziarie a suo carico in patria. Debutto niente male per l'islandese, che si presenta con la dieci sulle spalle ed una doppietta su calcio di rigore.