
Ecco quando potrebbe rientrare l'attaccante nigeriano dopo l'infortunio al ginocchio: l'obiettivo è il big match contro la Juventus
L'Atalanta sta attraversando un momento un po' complicato. Dopo la delusione per il mancato approdo diretto agli ottavi di finale di Champions League infatti, la squadra di Gasperini ha pareggiato in casa malamente contro il Torino in campionato e sempre davanti ai propri tifosi ha perso i quarti di finale di Coppa Italia contro il Bologna venendo così eliminata dalla competizione.
La Dea ha bisogno di risollevarsi il prima possibile, ma ancora non potrà contare su Ademola Lookman. L'attaccante nigeriano infatti si è procurato una lesione al ginocchio durante l'ultimo allenamento prima della sfida al Camp Nou di Barcellona. Il numero 11 è quindi fermo ai box da circa una settimana, ma ne avrà ancora per un po'.
Questa situazione logicamente preoccupa i fantallenatori che in estate hanno speso decine di crediti per acquistarlo all'asta estiva. Quest'ultimi infatti si chiedono quando Lookman tornerà a disposizione del Gasp.
Fantacalcio, quando torna Lookman?
L'infortunio al ginocchio non è stato di poco conto per lui, e si sa come su queste cose non ci sia da scherzare. Lookman sta quindi proseguendo un percorso riabilitativo fatto di palestra, terapie varie e allenamenti del tutto personalizzati. Chiaramente, l'attaccante nigeriano salterà la trasferta di Verona in programma nel pomeriggio di sabato 8 febbraio.
Stesso discorso per il match casalingo contro il Cagliari e probabilmente anche per la partita di Empoli della settimana seguente. Di conseguenza, è quasi certo il forfait di Lookman per il doppio confronto ai playoff di Champions League contro il Bruges.
Senza forzare nulla, il ragazzo dovrebbe tornare entro inizio marzo. Pertanto, è possibile che Lookman torni il weekend del 2 marzo contro il Venezia, in occasione della 27^ giornata di Serie A. Tuttavia, il vero obiettivo di Gasperini è chiaro: riavere Lookman al 100% per il big match contro la Juventus in programma per il weekend del 9 marzo, gara valida per la 28^ giornata del massimo campionato italiano.
