
L'infortunio di Retegui costringe Gasperini a cambiare l'attaccante contro la Lazio: le 2 alternative per il fantacalcio
Mateo Retegui non giocherà contro la Lazio. L'infortunio rimediato dall'attaccante dell'Atalanta nel primo tempo della sfida contro l'Empoli costringe mister Gasperini a trovare delle alternative: il comunicato ufficiale della Dea ha infatti confermato come ci sia stata lesione muscolare, pertanto il 2024 dell'ex Genoa termina qui. Retegui non ci sarà nemmeno in Supercoppa Italiana contro l'Inter.
Pessime notizie dunque per i tifosi dell'Atalanta, ma anche per i fantallenatori che hanno puntato su di lui all'asta estiva. La Dea affronterà la Lazio nell'ultima sfida dell'anno e non potrà contare sul capocannoniere della Serie A. Chi lo sostituirà?
Fantacalcio, infortunio Retegui: le 2 alternative
La prima opzione risponde al nome di Nicolò Zaniolo. L'ex Roma lo ha sostituito anche lo scorso weekend contro l'Empoli e tutto sommato ha ben fatto nel ruolo di centravanti. Il numero 10 ha chiaramente caratteristiche molto diverse, ma sta migliorando nel lavoro sporco e potrebbe esser schierato in quella posizione da titolare anche contro i biancocelesti.
L'alternativa è invece Lazar Samardzic, l'asso nella manica del Gasp. L'ex Udinese ha quasi sempre inciso quando subentrato dalla panchina ed avrebbe le carte per giocare dal primo minuto. Qualora la scelta ricada sul trequartista serbo, si sposterebbe al centro Lookman con De Ketelaere sull'altro lato. Nei prossimi giorni ne sapremo di più sull'attacco titolare dell'Atalanta: a Lookman e CDK si aggiungerà dunque uno tra Zaniolo e Samardzic.
