L'attaccante argentino non è sceso in campo ieri sera a Leverkusen in Europa League: ci sarà nello scontro diretto contro la Dea in Serie A?
La Roma è stata eliminata ieri sera dall'Europa League. La squadra di De Rossi si è resa protagonista di una grande semifinale di ritorno in trasferta in Germania contro il Bayer Leverkusen: i giallorossi erano avanti 0-2 a 10 minuti dalla fine, salvo poi esser rimontati sul 2-2 nel finale dai tedeschi – i quali hanno così passato il turno. Ora la formazione di Xabi Alonso se la vedrà con l'Atalanta nell'ultimo atto, mentre invece la Roma torna a casa.
La squadra di De Rossi dovrà però esser brava a dimenticare la sconfitta e resettare in fretta, visto che questo weekend la aspetta una partita altrettanto importante. La sera di domenica 12 maggio a partire dalle ore 20.45 infatti la Roma sarà ospite proprio dell'Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo per la 36^ giornata di Serie A: si tratta di un vero e proprio scontro diretto per la zona Champions League, essendo entrambe le squadre a quota 60 punti e a pari merito al 5^ posto – anche se la Dea ha una partita da recuperare.
Ecco quindi che De Rossi avrà bisogno di tutti i suoi uomini migliori per superare questo scoglio. Fra loro figura ovviamente anche Paulo Dybala, decisamente non al meglio della condizione. L'attaccante argentino infatti è rimasto in panchina per 90 minuti a Leverkusen a causa di un affaticamento muscolare: riuscirà ad essere a disposizione per il match di Bergamo?
Fantacalcio Roma, come sta Dybala? La scelta di De Rossi per l'Atalanta
I muscoli di Dybala sono estremamente delicati, quindi il tecnico giallorosso ha preferito non rischiare il suo numero 21 in Europa League. L'argentino non è sceso in campo contro i tedeschi, nella speranza di non aggravare le condizioni ed arrivare così pronto alla sfida con l'Atalanta. Scelta ovviamente che ha fatto felici anche tutti coloro che hanno acquistato il classe 1993 al fantacalcio nell'asta di quest'estate e che sperano di poterlo impiegare anche questa domenica.
Il ragazzo ha svolto oggi l'allenamento con il resto del gruppo e quindi sembra perfettamente arruolabile. Non sarà nella sua miglior forma fisica, ma la Roma ha bisogno di lui. Salvo imprevisti dunque, Dybala sarà titolare domenica sera a Bergamo contro la squadra di Gasperini; insieme a lui nel tridente dovrebbero esserci i soliti Lukaku ed El Shaarawy. Per gioia di tutti i suoi fantallenatori.