Questa sera, con l'anticipo del venerdì tra Frosinone e Inter, inizierà la 36ª giornata di Serie A; per chi gioca al fantacalcio sono quindi le ultime ore disponibili per consegnare la propria formazione. Come ogni anno gli ultimi turni della stagione sono soliti riservare tanti dubbi e altrettante sorprese: alcune squadre hanno già virtualmente terminato il proprio campionato, mentre altre annaspano alla ricerca degli ultimi punti a disposizione per raggiungere gli obiettivi prefissati. Allo stesso tempo, la presenza delle fasi finali delle coppe europee (con l'Italia che, dopo ieri sera, ha portato due squadre in finale – Atalanta in Europa League e Fiorentina in Conference League) obbliga gli allenatori a effettuare rotazioni per preservare i propri giocatori.
Di conseguenza, per i fantallenatori schierare la formazione in questa terzultima giornata è un percorso ricolmo di insidie. La lista dei giocatori la cui presenza (o titolarità) è in dubbio per il weekend è ricca di grandi nomi: ecco i consigli della nostra redazione su come gestirli in questa giornata.
Consigli fantacalcio, chi schierare nella 36ª giornata: Krstovic, Soulé, Immobile, Djuric…
Consigli fantacalcio, 36ª giornata: i big in dubbio e come gestirli
- Lautaro Martinez: nessun problema fisico per il Toro, ma per concedere spazio alle riserve Inzaghi sembrerebbe intenzionato a privarsi del suo capitano contro il Frosinone. Considerando che il suo ultimo gol risale alla 26ª giornata, lasciarlo in panchina non è una follia; se volete schierarlo, però, dovete obbligatoriamente coprirvi con una riserva (a Sassuolo Thuram è rimasto fuori per 90′).
- Henrikh Mkhitaryan: dopo 28 presenze consecutive da titolare in Serie A stavolta potrebbe toccare a lui il riposo, con Frattesi favorito per giocare dal 1′. Per lui vale lo stesso discorso di Lautaro, consci che Frosinone-Inter sarà la prima partita della giornata e dunque avremo a disposizione le formazioni ufficiali.
- Khvicha Kvaratskhelia: dopo il forfait contro l'Udinese il georgiano è già tornato a disposizione di Calzona, svolgendo l'intera seduta con il gruppo nella giornata di giovedì. Kvara dovrebbe essere regolarmente presente dal 1′ minuto contro il Bologna, al fanta ovviamente è da schierare.
- Ivan Provedel: ballottaggio ancora da scogliere per Tudor, probabilmente si capirà soltanto a ridosso del match se l'ex Spezia riuscirà a tornare tra i pali.
- Paulo Dybala: contro il Bayer era in panchina ma non è entrato, De Rossi ha detto che aveva a disposizione 10-15 minuti. Difficile la sua presenza dal 1′ contro l'Atalanta, molto probabile invece che entri a gara in corso.
- Giacomo Bonaventura: mercoledì a Bruges è rimasto in tribuna, dovrebbe farcela per lunedì contro il Monza. Difficile capire la gestione di Italiano, per schierarlo serve coprirsi con una riserva.