Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio Sassuolo, meglio tardi che mai: Laurentié torna al gol dopo oltre 6 mesi! Rinascerà nel finale di stagione?

Fantacalcio Sassuolo, meglio tardi che mai: Laurentié torna al gol dopo oltre 6 mesi! Rinascerà nel finale di stagione?
Iconsport / DeFodi Images

E' durato oltre 6 mesi il digiuno al gol dell'attaccante francese: come gestirlo al fantacalcio in questo finale di stagione

Smuove la classifica il Sassuolo, che però rimane a dir poco con l'amaro in bocca. Il club neroverde era infatti avanti 0-2 alla fine del primo tempo allo Stadio Arechi contro la Salernitana nell'anticipo di ieri sera valido per la 31^ giornata di Serie A, salvo poi farsi rimontare nella ripresa. Solo un punto quindi per gli emiliani, che tengono ben distanti i granata ma non riescono ad uscire neanche momentaneamente dalla zona retrocessione.

L'unica buona notizia per mister Ballardini è il ritorno al gol finalmente da parte di Armand Laurentiè. L'attaccante esterno francese ha realizzato il gol del primo vantaggio per i suoi dopo il bell'assist del compagno Pinamonti. Peccato poi non sia servito per portare a casa i 3 punti. Questa rete comunque fa sperare coloro che hanno puntato al fantacalcio sul giocatore col numero 45 sulle spalle in vista di questo finale di stagione: il bonus mancava davvero da troppo tempo.

 

Fantacalcio Sassuolo, come gestire Laurentiè in questo finale di stagione

Laurentiè è tornato al gol dopo addirittura più di 6 mesi di digiuno. Questa infatti è solo la sua seconda rete in questa Serie A: a dir poco una delusione per i fantallenatori, memori delle strepitose gesta della passata stagione. Complici le difficoltà di squadra però, il classe 1998 non è quasi mai riuscito ad incidere fin qui: per lui infatti appena 2 gol e 5 assist in queste 31 gare.

L'ultimo – nonché primo – gol era arrivato il 23 settembre 2023 al Mapei Stadium nella bellissima vittoria per 4-2 sulla Juventus. Da lì in poi, il nulla. Laurentiè ha quindi ritrovato la via della rete proprio ieri sera contro la Salernitana. Che sia la luce in fondo al tunnel per lui?

Di certo, chi ci ha puntato fino ad ora deve continuare a farlo al fantacalcio. Il ragazzo potrebbe essersi sbloccato ed approccerà sicuramente le prossime partite con maggior fiducia. Il Sassuolo deve salvarsi e, vista l'assenza di Berardi fino all'anno prossimo, molto potrebbe passare anche dal ragazzo francese. Il consiglio quindi è quello di continuare a schierarlo con intelligenza: magari in partite complicate come quelle contro Inter e Milan è meglio preferire altro, ma in match come contro Lecce e Genoa che non hanno più molto da chiedere al proprio campionato allora Laurentiè è sicuramente una buona soluzione per l'attacco.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio