Torna al gol il capitano granata, ma la squadra cola a picco: come gestirlo in questo finale di stagione al fantacalcio?
La Salernitana sta vivendo un finale di stagione letteralmente da incubo. Al quarto allenatore di questo campionato, il club granata sta davvero perdendo tutte le speranze. Il pareggio ottenuto ieri sera per 2-2 contro il Sassuolo nell'anticipo della 31^ giornata di Serie A davanti ai propri tifosi allo Stadio Arechi dovrebbe risollevare un po' il morale dei giocatori, ma la classifica è impietosa.
La squadra oggi affidata a Colantuono infatti conta appena 15 punti conquistati in 31 partite; ne mancano solo 7 al termine della stagione e la penultima squadra della graduatoria, cioè proprio i neroverdi, è a +10. La salvezza sembra davvero troppo lontana.
E quindi come bisogna gestire i giocatori della Salernitana al fantacalcio in questo rush finale? Ve ne abbiamo già parlato qui, dove abbiamo chiarito che tutti renderanno sicuramente meno delle attese. Tuttavia, ce n'è uno su cui forse si può fare un'eccezione: il capitano Antonio Candreva.
Fantacalcio Salernitana, come gestire Candreva nel finale di stagione
Il numero 87, dall'alto della sua qualità ed esperienza, è sempre l'ultimo a mollare. Anche quando le cose vanno male, anche quando si continua a perdere e la classifica è peggiore ogni giornata che passa. Di fatti, è stato lui a dare una scossa ai suoi ieri sera ad inizio secondo tempo con il calcio di rigore realizzato con freddezza, spiazzando Consigli.
Candreva aveva iniziato benissimo la stagione realizzando una meravigliosa doppietta alla Roma, poi un bel filotto di bonus ai suoi fantallenatori tra fine novembre e inizio gennaio con 3 gol e 3 assist – quando ancora tutti a Salerno credevano nella salvezza. L'ultimo gol realizzato dal capitano granata è arrivato il 13 gennaio alla 20^ giornata di Serie A a Napoli, nella sconfitta per 2-1. Poi il nulla.
Ieri sera Candreva è tornato a segnare in campionato dopo quasi 3 mesi di digiuno, ma quanto potrà essere affidabile al fantacalcio in questo drastico finale di stagione? Come anticipato sopra, il centrocampista è probabilmente l'unico giocatore granata che potete continuare a schierare titolare: la sua forza mentale e le sua capacità lo rendono comunque un punto fermo in termini di fantacalcio. Di fatti, il ragazzo batte tutti i calci piazzati ed ha una qualità che gli permette di essere pericoloso anche senza un vero e proprio gioco attorno. Al di là dei risultati negativi e della classifica della Salernitana ormai decisa quindi, ci sta continuare a puntare su Candreva.