Nella giornata di ieri abbiamo assistito a tre partite fondamentali per la lotta salvezza in Serie A: l'Empoli ha sconfitto il Sassuolo per 3-2 in pieno recupero, mentre il Monza ha affossato ancor di più la Salernitana vincendo per 2-0 all'Arechi; in serata, infine, il Genoa ha superato per 2-0 l'Udinese grazie ai gol di Retegui e Bani. I friulani non sono dunque riusciti a dare continuità in trasferta dopo la straordinaria vittoria sul campo della Juventus di due settimane fa, rimanendo ancorati a soli tre punti di vantaggio dalla zona retrocessione.
Per l'Udinese si tratta della 9ª volta in questo campionato senza segnare neppure un gol; contro il Genoa, inoltre, la squadra di Cioffi ha effettuato solo 5 tiri (contro le 19 conclusioni tentate dai padroni di casa), di cui solo uno in porta. L'allenatore dei friulani non è rimasto soddisfatto dalla prestazione dei suoi e, intervenuto nel post partita, ha rilasciato alcune dichiarazioni preoccupanti in ottica fantacalcio.
Fantacalcio, Cioffi avvisa: “Samardzic ha diverse mancanze”
Ecco le parole di Gabriele Cioffi nel post partita di Genoa-Udinese: “Penso sia stata la peggiore partita sotto la mia gestione, il risultato è meritato. C'è da girare la barra, cominciare a lavorare consapevoli che 50-50 siamo mediocri, se giochiamo a tutto gas possiamo mettere in difficoltà chiunque. Ci siamo complicati la vita da soli che andremo ad analizzare con i ragazzi“.
Il più bacchettato dall'allenatore dei bianconeri è però Samardzic, sostituito dopo appena 54 minuti: “Cosa gli manca? Giocare, vivere le partite, assumersi responsabilità. Oggi ho visto un giocatore che non accettava la situazione della squadra, non è facile prendere una squadra in meno quando c'è più di un giocatore non al suo massimo. Ne avrei cambiati quattro all'intervallo, dobbiamo riscoprirci per il buono che abbiamo fatto“.
Parole sicuramente non positive che coloro che hanno Samardzic al fantacalcio, soprattutto considerando che il serbo era già stato protagonista di alcune esclusioni dovute ad incomprensioni con l'allenatore diverse settimane fa. Il centrocampista friulano ha portato a casa appena 1 bonus nelle ultime 10 partite ed 1 solo gol nelle ultime 18 in campionato. In generale, il suo bilancio al fantacalcio nelle prime 26 giornate è di 3 gol e 2 assist in 23 partite a voto, con 6.13 di media voto e 6.59 di fantamedia. Quest'ultimo dato è esattamente in pari con lo scorso anno, quando Samardzic terminò la stagione con 5 gol e 3 assist.