Il centravanti scozzese regala la vittoria al club granata con un gol e un assist alla prima da titolare: come gestire al fantacalcio il ballottaggio tra lui e Sanabria
Contents
- Il centravanti scozzese regala la vittoria al club granata con un gol e un assist alla prima da titolare: come gestire al fantacalcio il ballottaggio tra lui e Sanabria
- Fantacalcio, l'esordio da titolare di Adams è un successo: +4 all'Atalanta
- Fantacalcio Torino, come gestire il ballottaggio tra Adams e Sanabria
Anche la 2^ giornata di Serie A sta regalando grandissime sorprese. Tra queste, c'è il Torino che ha battuto meritatamente l'Atalanta: mister Zanoli ha avuto la meglio su Gasperini non solo in termini di risultato (2-1), ma anche di gioco. Nonostante il mercato infatti, il club granata è riuscito ad imporsi sulla Dea davanti ai propri tifosi – ed ora conta già 4 punti nelle prime 2 partite di campionato.
Questo successo ha però messo in luce per la prima volta anche il talento di Ché Adams, attaccante di origini scozzesi appena arrivato in estate dal Southampton. Giocatore dal valore di 15 milioni di euro, il ragazzo è giunto in Serie A da parametro zero in quanto il suo contratto con gli inglesi era scaduto. Ed ora il Toro se lo gode eccome.
Fantacalcio, l'esordio da titolare di Adams è un successo: +4 all'Atalanta
Dopo la panchina iniziale alla prima giornata a San Siro contro il Milan, il tecnico granata ha deciso di puntare forte sul nuovo acquisto contro l'Atalanta. Il classe 1996 è infatti stato schierato titolare contro il club bergamasco, ovviamente in coppia d'attacco con capitan Zapata.
Dopo qualche minuto di assestamento per prendere confidenza con campo e gioco, Adams non ci ha messo molto ad accendere la luce: a metà primo tempo infatti, subito dopo il momentaneo vantaggio ospite firmato da Retegui, lo scozzese ha chiuso a meraviglia un triangolo al limite dell'area di rigore mandando in porta Ilic, che ha pareggiato i conti con un perfetto pallonetto davanti a Carnesecchi. L'assist vale così il primo +1 al fanta.
Non contento, Adams ha dimostrato anche le sue doti di goleador ad inizio ripresa: il ragazzo ha ben seguito l'azione di contropiede orchestrata da Ilic e Zapata, arrivando al momento giusto sulla ribattuta e portando i suoi in vantaggio per 2-1. E così ecco anche il +3, il primo gol in Italia. Poi qualità, giocate belle da vedere e tiri da fuori senza paura – come quello al volo nel secondo tempo in cui il portiere dell'Atalanta si è dovuto superare; insomma, il ragazzo ha dimostrato talento da vendere, attirando su di sé le attenzioni sia di Zanoli che di tutti i fantallenatori.
Fantacalcio Torino, come gestire il ballottaggio tra Adams e Sanabria
Inizialmente si pensava che Sanabria potesse esser finalmente diventato il partner titolare di Zapata per l'attacco del Torino. Poi in estate il Toro ha acquistato appunto Adams, e le gerarchie sono un po' cambiate. Fin da subito infatti era chiaro che lo scozzese avrebbe dato del filo da torcere nel ballottaggio al paraguaiano.
Alla prima giornata a San Siro contro il Milan ha giocato Sanabria da titolare al fianco del colombiano, ma senza impressionare; il numero 9 ci ha provato, ma senza segnare né far segnare i propri compagni nel 2-2 finale. Nel secondo tempo poi è entrato proprio lo scozzese al suo posto, facendo così il suo personale esordio nel massimo campionato italiano. Chiaramente, anche se Adams ha fatto molto bene ieri sera dimostrando di poter essere teoricamente la spalla perfetta per completare le caratteristiche di Zapata, lui e Sanabria si giocheranno una maglia da titolare ad ogni partita – a seconda dell'avversario e delle proprie condizioni fisiche.
Il consiglio per chi volesse puntare sull'attacco del Torino al fantacalcio è logicamente quello di acquistare entrambi; solo con Zapata si è sicuri di avere l'attaccante titolare, ma con uno solo tra Adams e Sanabria ancora non si può dormire sonni tranquilli. Quindi le opzioni sono due: o si punta forte solo sul colombiano, oppure si acquistano all'asta insieme lo scozzese e il paraguaiano.