
Il giovane terzino destro della Viola che ha fatto sedere Parisi: i suoi numeri al fantacalcio
La Fiorentina ha pareggiato una bella partita domenica sera all'Olimpico contro la Roma, portando a casa un punto che le vale il 6^ posto in classifica a quota 24 punti – alla pari del Napoli. Tra i protagonisti in campo c'è stato anche, per la seconda volta consecutiva da titolare in questa Serie A, Michael Kayode – giovane terzino destro di proprietà della Viola.
Il classe 2004 è stato alle prese con un problema alla caviglia per diverse settimane, ma ora è tornato a disposizione di mister Italiano a tutti gli effetti. Nel suo 4-3-3, il ragazzo sembra il perfetto laterale basso di spinta dotato di grande facilità di corsa, atletismo ed anche un discreto piede.
Kayode si sta mostrano ora al massimo campionato italiano, quindi probabilmente sarà stato acquistato da ben pochi appassionati al fantacalcio estivo: ergo, potrebbe diventare una scommessa molto interessante per l'asta di riparazione invernale.
Fiorentina, i numeri di Kayode al fantacalcio
Molto bravo a correre sulla linea laterale, Kayode ha dimostrato anche notevole personalità e coraggio: non ha paura a saltare l'uomo e a farsi vedere in fase offensiva. Queste sue qualità hanno convinto Italiano a fare una scelta molto forte dopo l'infortunio di Dodò (che ne avrà fino al termine della stagione): panchina per Parisi nelle ultime due uscite ufficiali, dentro invece dal primo minuto il classe 2004.
Ecco i numeri fin qui di Kayode:
- 8 partite;
- 6 da titolare;
- 1 assist;
- 643 minuti giocati.
Il ragazzo quindi è già stato in campo dal 1′, ha già fornito un assist e non sembra affatto un profilo incline al malus: un difensore perfetto per il fantacalcio dunque, specie per chi gioca con il modificatore. A gennaio, se avete 2 o 3 crediti da spendere, Kayode potrebbe essere un'ottima idea.
