La 27esima giornata di Serie A promette molto divertimento. Due derby molto importanti verranno disputati questo weekend. Lazio – Roma e Inter – Juventus saranno le partite più seguite di questa giornata, ma non dimentichiamoci anche degli altri match. Ogni partita racconta una storia unica. E la storia di cui vogliamo parlare oggi si chiama: Fiorentina – Lecce. Vediamo insieme le principali novità riguardo a questo incrocio, i classici consigli per i nostri fantallenatori e dove poter seguire il prossimo match in programma per domenica pomeriggio!
Fiorentina – Lecce
Contents
Fiorentina – Lecce è la partita che farà da cornice al nostro pomeriggio domenicale. Inoltre, la 27esima giornata sarà l'ultima prima della sosta per le nazionali, che durerà circa 15 giorni. Fiorentina e Lecce sono state entrambe protagoniste di due partite che si sono concluse con lo stesso risultato. Solo una delle due compagini ha però potuto sorridere a fine partita. La Fiorentina ha vinto la partita contro la Cremonese per 2-0, mentre il Lecce ha perso contro il Torino per 2-0. Sarà interessante studiare l'approccio alla gara delle due squadre, entrambe in bisogno di fare risultato.
Partiamo però dai padroni di casa. La stagione dei Viola non è stata certo la migliore di sempre. Sono stati già troppi i punti persi per strada. Le ultime settimane estremamente positive lasciano però ben sperare in un cambiamento. Dopo un primo periodo di ambientamento, la Fiorentina ha trovato in Arthur Cabral il suo bomber. L'attacco viola, rimasto orfano di Dusan Vlahovic, aveva bisogno di un degno successore del serbo. Cabral sta fornendo quei gol che mancavano lì davanti, anche se a volte non bastano nemmeno le sue prestazioni per portare a casa la partita. Cabral, è secondo solo a Osimhen e Lautaro Martinez per gol segnati nel 2023. Il brasiliano ha messo a segno 6 gol nelle ultime 6 partite. Aspettiamoci una grande partita anche da Barak, trequartista e fantasista dei toscani e da Ikone, ala velocissima che riesce spesso a servire molti assist ai suoi compagni. A Cremona, la Fiorentina ha vinto la sua quinta partita di fila, tra Conference League e campionato. La Viola non perde in campionato dal 12 febbraio a Torino contro la Juve. Un segnale chiarissimo e che non lascia molte interpretazioni: la Fiorentina non vuole perdere.
Che dire degli ospiti? Il Lecce, neopromosso in Serie A, può ritenersi soddisfatto della stagione fin qui disputata. I pugliesi si trovano al 15esimo posto con 27 punti, a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione che dista ben 8 punti. Certo, la partita contro la Fiorentina non sarà facile ma il Lecce potrà provarci senza la necessità di fare risultato. Questo fattore potrebbe incidere molto sulla lucidità e la spensieratezza che i ragazzi di Marco Baroni. Attenti alle ripartenze di questo Lecce, che ha a disposizione un attacco molto veloce. Ceesay ha saputo dimostrarsi affidabile lì davanti, insieme ai suoi compagni di reparto: Strefezza e Di Francesco. Riusciranno Baschirotto e compagni a fermare questa Fiorentina in così grande forma? L'appuntamento è fissato per domenica 19 marzo alle ore 15:00. Al Franchi di Firenze, Lecce e Fiorentina si giocano il tutto per tutto!
SCARICA LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DI CALCIODANGOLO! LA TROVI GRATIS NEL SUO FORMATO PDF QUI!
Orario di Fiorentina – Lecce e dove vederla in tv o in streaming
La partita Fiorentina – Lecce si gioca domenica 19 marzo 2023 alle ore 15:00 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, in Toscana.
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
Fiorentina – Lecce: formazioni e convocati
Convocati Fiorentina – Lecce
Fiorentina
Convocati non disponibili
Indisponibili: Terzic
Squalificati: –
Lecce
Convocati non disponibili
Indisponibili: Dermaku, Pongracic
Squalificati: –
Probabili formazioni Fiorentina – Lecce
Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodó, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano
Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni
Fiorentina – Lecce: consigli fantacalcio
Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Fiorentina e Lecce.
Arthur Cabral
Sicuramente, è l'uomo più pericoloso della Fiorentina. Ha messo a segno tanti gol (21 partite in Serie A, 6 reti e 1 assist). Come già detto, il brasiliano è secondo solo a Victor Osimhen e Lautaro Martinez per gol segnati in Serie A. Ha segnato 6 gol nelle ultime 6 partite e non avrà intenzione di fermarsi proprio adesso.
Gabriel Strefezza
Uno dei giocatori da tenere d'occhio. Il più “schierabile” della rosa del Lecce. Gabriel è autore di 7 reti e 1 assist in 24 partite in Serie A. Sarà titolare, calcia rigori e punizioni. Sono tutti buoni motivi per schierarlo anche per la prossima giornata.
Fiorentina – Lecce: precedenti, statistiche e curiosità
Fiorentina e Lecce si sono affrontate già 37 volte in tutte le competizioni, questo il bilancio:
- 14 vittorie Fiorentina
- 12 pareggi
- 11 vittorie Lecce
Il risultato più frequente tra Fiorentina e Lecce è 1-1. Sono già 5 le partite terminate con questo risultato. Durante gli ultimi 21 incontri, la Viola ha vinto 8 gare, pareggiato 7, mentre 6 vittorie sono dei pugliesi. La differenza reti è 32-20 in favore della Fiorentina.
Nelle ultime 10 partite che la Fiorentina ha giocato in casa con il Lecce, i viola hanno vinto 5 volte, pareggiato una sola volta e perso 4 volte. La differenza reti sorride ancora una volta alla Fiorentina, con 18-7 per i Viola. Complice i tanti anni di assenza dalla massima serie dei pugliesi, l'ultima vittoria in casa della Fiorentina contro il Lecce è stata nel 2006. Un'altra statistica fa riflettere sulla prossima partita: la Fiorentina ha vinto le ultime 3 partite giocate in casa. Riuscirà il Lecce a fermare questa Fiorentina?