
Primo gol in Serie A per Beltran con la Fiorentina: è lui ora il titolare e Nzola la riserva? I loro numeri al fantacalcio
Tutto facile per la Fiorentina di mister Italiano, che domenica pomeriggio al Franchi nella 14^ giornata di Serie A batte per 3-0 la Salernitana. Discorso praticamente già chiuso nei minuti iniziali con un uno-due velocissimo degli attaccanti della Viola: prima del gran gol di Sottil infatti, c'è spazio per la prima rete nel massimo campionato italiano nella carriera di Lucas Beltran.
Il numero 9 della Fiorentina segna finalmente in Serie A, anche se su calcio di rigore, portando 3 punti al pubblico toscano e anche un bel +3 per la prima volta a chi ha puntato su di lui al fantacalcio all'asta di inizio stagione.
Beltran e Nzola, i loro numeri al fantacalcio
Nzola è l'usato sicuro, quel giocatore arrivato dallo Spezia di cui ormai tutt'Italia conosce il potenziale – anche e soprattutto da un punto di vista numerico. Ecco fin qui le sue statistiche in questo inizio di Serie A:
- 14 partite;
- 7 da titolare;
- 1 gol;
- 2 assist;
- 737 minuti giocati.
Ultimamente però a lui mister Italiano sta preferendo il giovane argentino arrivato in estate e di cui tutti parlavano benissimo. Questi i numeri di Beltran in campionato:
- 12 partite;
- 7 da titolare;
- 1 gol;
- 1 assist;
- 501 minuti giocati.
Come si può vedere la differenza è minima. Ma finalmente il classe 2001 si è sbloccato anche in campionato. In campo dal 1′ in queste ultime due partite dal ritorno da una contusione, il ragazzo ha tutto per fare bene e guadagnarsi il ruolo da titolare. In termini di bonus può solo che migliorare, come sperano sia gli addetti ai lavori in casa Fiorentina che i suoi fantallenatori. In ogni caso, fin da inizio stagione era chiaro come fosse fondamentale acquistare sia Beltran che Nzola all'asta: un proprietario fisso del ruolo di centravanti ancora non esiste.
