
Primo gol in stagione in Serie A dell'attaccante biancoceleste: titolare al posto di Zaccagni infortunato, lo spagnolo ha segnato nel primo tempo contro il Cagliari
La Lazio ha concluso in vantaggio il primo tempo all'Olimpico di Roma contro il Cagliari nel match valido per la 14^ giornata di Serie A. La rete dell'1-0 è stata segnata da Pedro, al primo gol in stagione nel massimo campionato italiano. L'attaccante esterno spagnolo è stato schierato titolare da mister Maurizio Sarri vista l'assenza di Zaccagni infortunato. Largo sulla sinistra, l'ex Barcellona ha sfruttato a meraviglia l'assist di Lazzari e ha battuto con merito Scuffet.
Pedro si è finalmente sbloccato quindi e, alla luce delle condizioni del numero 20 e dei tanti impegni biancocelesti, è lecito aspettarsi che il tecnico toscano lo butterà nella mischia ancora in futuro dal 1′. Dettaglio non indifferente anche per chi ha scelto di puntare su di lui al fantacalcio all'asta di quest'estate.
Cosa fare con Pedro al fantacalcio
Pedro è il cosiddetto “usato sicuro”, quel giocatore che sai che approccerà a dovere la partita, anche se negli ultimi anni ha perso freschezza e, di conseguenza, la sua familiarità coi bonus. Questi fin qui i suoi numeri in questo inizio di stagione in Serie A:
- 12 partite;
- 4 da titolare;
- 1 gol.
Il classe 1987 ha dimostrato di saper ancora come si fa. Non è sicuramente quel profilo che salta l'uomo ogni volta, ma se gli capita l'occasione giusta state pur certi che non la sprecherà. Ecco quindi che, quando schierato titolare, è sicuramente un ottimo gregario. Per chi ha nella propria rosa al fantacalcio anche almeno un altro tra Zaccagni e Felipe Anderson, ne tenga conto; se invece potete arrivare a lui senza svenarvi all'asta di gennaio, fateci un pensierino.
